Sportello OnLine

Username:
Password:
Hai perso la password ?
REGISTRATI ORA GAS LUCE

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
« Torna alle news

AVVERTENZA IMPORTANTE PER I CLIENTI DEL FRIULI VENEZIA-GIULIA

09
Set
2015

AVVERTENZA IMPORTANTE PER I CLIENTI DEL FRIULI VENEZIA-GIULIA

 

Gentili Clienti del Friuli Venezia Giulia,

 

abbiamo ricevuto numerose segnalazioni da Clienti, nel territorio del Friuli Venezia Giulia, relative a telefonate e visite a domicilio effettuate da addetti alla vendita che si presentano come incaricati Bluenergy Group per la conclusione di contratti di somministrazione gas e/o energia elettrica.

 

Tali addetti dichiarano, come pretesto, di avere l’incarico Bluenergy Group di eseguire verifiche su fatture, variazioni di condizioni economiche etc., ottenendo i dati personali e tecnici di fornitura dai Clienti.

 

Risultato?

 

I Clienti Bluenergy Group si ritrovano ad aver cambiato Fornitore senza esserne consapevoli e senza aver espresso alcun consenso.

 

ATTENZIONE ALLE TRUFFE!!

Bluenergy Group non effettua chiamate e/o visite a domicilio a fini di verifica fatturazione e/o per proporre variazioni di condizioni economiche.

I comportamenti sopra descritti si configurano quindi come truffe e/o raggiri.

 

Ecco, cari Clienti, le semplici regole da adottare in questi casi:

 

  1. Rivolgersi alle forze dell'ordine denunciando tali comportamenti. 
  2. Contattare il nostro call-center al numero 800 087587 o recarsi presso il nostro ufficio territoriale più vicino per segnalare tutte le situazioni anomale.

 

A Vostra ulteriore tutela Vi ricordiamo inoltre che:

 

A. è possibile recedere da un contratto sottoscritto a distanza, via telefono o con un venditore porta a porta, entro 14 giorni solari dalla conclusione del contratto (dalla sottoscrizione del modulo, in caso di vendita porta a porta e dalla data della conferma in caso di vendita telefonica), gratuitamente e senza dover fornire alcuna motivazione.

 

B. il personale di vendita di ogni azienda deve sempre identificarsi fornendo i propri dati personali e quelli dell’azienda per cui opera, affinché il Cliente possa verificarne la veridicità.

 

C. il personale di vendita di ogni azienda deve sempre, PRIMA di richiedere qualunque dato personale del Cliente o dato tecnico di fornitura, specificare che il contatto commerciale è finalizzato ad una offerta contrattuale o alla conclusione di un contratto.

 

Bluenergy Group è sempre accanto a Voi contro ogni comportamento lesivo dei Vostri diritti.