Sportello OnLine

Username:
Password:
Hai perso la password ?
REGISTRATI ORA GAS LUCE

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
« Torna alle news

Bluenergy arriva a Gorizia

01
Ott
2010
Inaugurato il 1° ottobre in via Nazario Sauro 10 il nuovo ufficio Bluenergy

Un altro tassello importante si aggiunge alla realizzazione del nuovo piano industriale di Bluenergy Group, fornitore nazionale di gas metano ed energia elettrica.

L’apertura di un nuovo ufficio a Gorizia, nel cuore del centro storico, significa molto per una realtà in continua crescita che segue oggi oltre 100 mila clienti in tutta Italia.

“Gorizia rappresentava per noi – ha sottolineato Claudio Peresan, Direttore generale di Bluenergy Group, in occasione dell’inaugurazione dei locali – una tappa davvero ambita. Ormai siamo presenti praticamente in tutte le regioni italiane nelle principali città; siamo prossimi, ad esempio, ad aprire un nostro ufficio in Sicilia a Catania. A frenarci nel nostro insediamento a Gorizia è stata la partecipazione all’acquisizione di Iris: non volevamo ovviamente porci in concorrenza se l’operazione fosse andata poi a buon fine. Così non è stato e oggi siamo davvero soddisfatti di aver aperto questo ufficio”.

Situato in via Nazario Sauro 10 avrà, come gli altri punti Bluenergy sparsi su tutto il territorio nazionale, il compito di assistere con serietà e competenza la clientela locale.

“In un contesto di libera concorrenza – continua Peresan – puntiamo a “coccolare” il Cliente e a rispondere tempestivamente alle sue necessità o problematiche. Dal 2003, quando Bluenergy è nata a Campoformido con soli 4 dipendenti, abbiamo sempre cercato di migliorare costantemente il servizio offerto alla clientela. È stata proprio questa filosofia che ci ha fatto crescere in modo esponenziale negli ultimi anni anche grazie all’impegno di uno staff affiatato e motivato”.

A testimoniare le parole di Peresan i numeri: oggi Bluenergy Group conta 100 dipendenti e ha registrato nell’ultimo anno un fatturato di 120 milioni di euro.

Bluenergy è controllata dalla Holding finanziaria BLUEFIN, partecipata dalla tedesca VNG, Verbundnetz Gas AG, e dalla famiglia Curti, nonché in quota minoritaria dai Comuni di Cervignano, Aquileia, Terzo di Aquileia e Fiumicello e dalla società Multiservizi Azzanese appartenente dal Comune di Azzano Decimo.

Con il passare del tempo e nell’ottica di un servizio completo alla clientela Bluenergy ha costituito direttamente e indirettamente una rete di aziende specializzate nei vari ambiti operativi. Fra le società controllate figurano ad esempio Fynenergy, che si occupa di finanziamenti per la realizzazione di impiantistica termoidraulica, e recentemente si è aggiunta una nuova entry specializzata nello sviluppo delle energie verdi del fotovoltaico, dall’idrico all’eolico.

Gallery