Sportello OnLine

Username:
Password:
Hai perso la password ?
REGISTRATI ORA GAS LUCE

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
« Torna alle news

Bluenergy illumina il Natale del Città Fiera di Martignacco (Ud)

11
Dic
2011
Un Natale a pedali! E' l’iniziativa promossa da Bluenergy Group e dal Centro commerciale Città Fiera per il periodo natalizio, che lega la magia dell’albero di Natale con la praticità dell’energia elettrica.

Fino all’8 gennaio, nell’area commerciale di Martignacco, Bluenergy dimostrerà come illuminare un albero di oltre quattro metri semplicemente pedalando. Grazie a due biciclette appoggiate su due distinte pedane e ad una dinamo, tutti i bambini potranno cimentarsi nella produzione di energia elettrica, attività che vede la società friulana Bluenergy impegnata a livello nazionale. Saranno proprio i colpi di pedale dei bambini che saliranno su queste biciclette, ad illuminare il Natale 2011 del Città Fiera.

Una dimostrazione di come l’energia elettrica, anche in maniera apparentemente semplice e banale, possa suscitare emozioni vivacizzando e rendendo radioso un albero di Natale.

Gallery