Sportello OnLine

Username:
Password:
Hai perso la password ?
REGISTRATI ORA GAS LUCE

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
« Torna alle news

Laura Team e FormidAbili alla staffetta Telethon con Bluenergy Group

28
Nov
2016
Niente è insuperabile quando c'è la volontà. I FormidAbili lo dimostreranno sabato 3 e domenica 4 dicembre partecipando ad un eccezionale momento di sport come la staffetta udinese 24x1h di Telethon 2016.

Dieci le squadre “MotivAzione” impegnate sul circuito cittadino, delle quali cinque formate da atleti disabili e non. Un atleta si impegnerà per 24 ore continuative sostenuto, per metà del percorso, dall’atleta paralimpico Haki Doku, che correrà per 12h in carrozzina dopo aver vinto il Guinnes World Record di spinta su pista per lo stesso tempo. Ci saranno i Friends Running, due squadre di atleti provenienti da tutta Italia, e due squadre correranno con i colori di Bluenergy Group, sostenitrice del progetto.

«Queste manifestazioni sportive - dichiara Laura Bassi, presidente dell’associazione FormidAbili onlus - sono un importantissimo strumento di integrazione e realizzazione personale, anche nell’ottica di superare le barriere mentali che spesso ci impediscono di guardare oltre le difficoltà e di provare bellissime emozioni, proprio quelle che viviamo in ognuna di queste unioni e in ogni evento a cui partecipiamo insieme».

Per il direttore generale di Bluenergy Group Alberta Gervasio: «Per noi è irrinunciabile partecipare a questi momenti che ci fanno sentire uniti, ci restituiscono una bellissima energia positiva e ci confermano nel nostro progetto di innovare per la nostra regione: semplicemente convinti che sia necessario migliorarsi di giorno in giorno. E in questo i FormidAbili sono un grande esempio». 

La corsa per i FormidAbili inizierà venerdì 2 dicembre alle 18.30 all’auditorium Hypo Bank di Tavagnacco (Ud) in occasione della seconda edizione dell’incontro: “MotivAzione - nello sport e nella vita”.

Nel corso dell'evento, moderato Monica Grando, saranno presentate alcune esperienze significative di atleti, disabili e non, che hanno raggiunto straordinari obiettivi. «La prima edizione è stata un arricchimento per tutti i partecipanti» conferma Laura Bassi. «La motivazione è indubbiamente una componente importante, nello sport e nella vita di ognuno, fondamentale per affrontare qualsiasi sfida la vita ci ponga di fronte: trovare la motivazione è la chiave per vivere meglio».

«A portare il loro contributo - dichiara Leonardo Ruffini, vicepresidente di FormidAbili - ci saranno atleti paraolimpici del calibro di Alessandro Mennella e Haki Doku ai quali si aggiungerà la testimonianza di Enrico Chiuchiolo, vincitore edizione 2015 di Telethon per aver corso 177 km in 24h. Il tema della motivazione sarà affrontato anche dalla psicologa e psicoterapeuta Giulia Tardivello».
Gli eventi sono stati resi possibili grazie al supporto di Bluenergy Group e all’ospitalità di Hypo Bank. 
La partecipazione è libera e fino ad esaurimento posti. È consigliata la prenotazione inviando una email a: info@formidabilionlus.it