Sportello OnLine

Username:
Password:
Hai perso la password ?
REGISTRATI ORA GAS LUCE

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
Ti trovi in:

La bolletta del gas

La bolletta del gas

La bolletta del gas

Bluenergy ha ammodernato la bolletta del gas, rendendola più chiara, moderna e comprensibile.

 

La nuova bolletta ha recepito le nuove regole stabilite dall’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico con la delibera 501/2014/R/Com e ss.mm.ii. (c.d. “bolletta 2.0”).

 

Tutte le informazioni sono raccolte in un solo foglio, che contiene in modo ben evidente gli elementi essenziali di spesa e di fornitura, con un formato più semplice e più snello.

 

La semplificazione riguarda in particolare i contenuti ed i termini utilizzati nella bolletta sintetica, che riporta una diversa aggregazione delle singole componenti tariffarie, e che indica separatamente le voci relative agli eventuali ricalcoli, alle altre partite, al bonus sociale, e alle imposte (accise, eventuali addizionali regionali e IVA).

 

In ogni caso, se vi fosse bisogno di approfondire le diverse voci di spesa, i clienti possono comunque richiedere a Bluenergy gli elementi di dettaglio, ovvero la descrizione analitica delle varie componenti che determinano la spesa complessiva. Tale dettaglio verrà comunque sempre fornito in caso di reclamo o di richieste di rettifica di fatturazioni.

 

L’emissione della bolletta avviene nel tradizionale formato cartaceo, oppure in formato digitale/elettronico (bolletta on-line); tale servizio è attivabile dallo sportello online oppure rivolgendosi al nostro servizio clienti.

 

Il nostro servizio clienti, ai recapiti qui indicati, resta a completa disposizione per fornire ogni ulteriore spiegazione o chiarimento.

 

 

Il Glossario gas naturale

 

Il Glossario gas predisposto dall’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico, approvato con delibera 200/2015/R/Com e ss.mm.ii., contiene le definizioni dei principali termini utilizzati nelle bollette, cui i venditori devono attenersi.

 

Il Glossario è uno strumento rivolto ai clienti finali di gas naturale con consumi annui fino a 200.000 Smc, adeguato a rendere più comprensibili i termini utilizzati nelle bollette, e con la finalità di fornire una descrizione chiara della terminologia tecnica utilizzata.

 

Glossario della bolletta per la fornitura di gas naturale

 

 

Guida alla lettura delle voci di spesa

 

Fare clic qui per accedere alla Guida alla lettura delle voci di spesa predisposta dall’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico per i clienti forniti nell’ambito del Servizio di Tutela gas.

 

Fare clic sui link sotto indicati per scaricare le tabelle recanti il valore dei prezzi unitari per le diverse voci di spesa per i clienti forniti nell’ambito del Servizio di Tutela gas.

 

Tabelle utenze domestiche

Tabelle condomìni con uso domestico

 

 

 

 

[Informazioni pubblicate ai sensi dell’articolo 22.2 della delibera 501/2014/R/Com e dell’articolo 2 della delibera 330/2015/R/Com dell’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico]