Accedi allo sportello online da mobile

BLUENERGY PER LA GIORNATA MONDIALE DELL'AMBIENTE.

cosa facciamo
per l'ambiente

FORNITURE GREEN

Bluenergy ha scelto di contribuire all’azzeramento delle emissioni dannose di gas e luce, fornendo energia a impatto nullo. L’energia elettrica Bluenergy, infatti, proviene da fonti rinnovabili e tutte le forniture di gas con emissioni compensate dall’acquisto di crediti di anidride carbonica.

we care for the planet

WATER IS LIFE MADAGASCAR

In collaborazione con Carbonsink, società di consulenza che supporta le aziende del mercato italiano nella gestione delle emissioni di anidride carbonica, Bluenergy ha abbracciato i progetti di micro-scale Water is Life, Madagascar, consentendo alla popolazione di Toliara, in Madagascar, di usufruire finalmente di acqua potabile.

Grazie alle attività dei due progetti esclusivi di Bluenergy, le famiglie locali non hanno più la necessità di purificare l’acqua con l’ebollizione, con conseguente riduzione delle emissioni di CO2 e il miglioramento delle condizioni igienico-sanitarie.

5 water tower, 12000 beneficiari, cinque villaggi,20000 tco2/y

SUPERBONUS 110% ED EFFICIENZA ENERGETICA

Bluenergy, attraverso l’operatività delle società ESCo, Bluenergy Assistance e Rettagliata Tech, coordina progetti di riqualificazione energetica degli edifici, configurandosi come hub per la conduzione dei diversi attori impegnati nell’attività. Grazie al know how interno e attraverso partnership con diverse aziende specialistiche locali è in grado di realizzare progetti chiavi in mano  seguendo tutte le fasi operative: dalla diagnosi dei bisogni energetici, all’elaborazione dei progetti, alla realizzazione e gestione diretta degli impianti termici, al coordinamento delle maestranze coinvolte, fino ad arrivare al disbrigo di tutti gli aspetti amministrativi, inclusa la gestione delle certificazioni, i visti di conformità e le asseverazioni richieste per accedere agli incentivi fiscali previsti dal Superbonus 110%.

diamo energia al superbonus 110%

BLU E-DRIVE: SCELTA, EFFICIENZA E AFFIDABILITÀ.

Bluenergy  ha scelto di essere parte attiva del cambiamento impegnandosi in prima persona nella realizzazione di punti di ricarica efficienti e per farlo ha selezionato una gamma completa di infrastrutture di ricarica.
L’offerta Blu e-Drive comprende Wall-Box e Colonnine dal design attuale e sicure che permettono, ad aziende e privati, di realizzare dei punti di ricarica efficienti in casa, in strutture ricettive e in aree pubbliche.

recharge restart

GLI ITALIANI E LA QUOTIDIANITÀ SOSTENIBILE.

Bluenergy ha voluto indagare come e quanto gli italiani vivano la propria quotidianità in modo sostenibile. Per farlo è stata commissionata a SWG un’indagine demoscopica condotta nel mese di marzo 2021.
La ricerca ha evidenziato una crescente consapevolezza e impegno sul tema della tutela ambientale: il 20% degli intervistati pensa che le persone si impegnino veramente per tutelare ambiente e natura (il 14% nel 2020). Inoltre, l’81% pensa che il singolo individuo sia in grado di contribuire alla salvaguardia dell’ambiente attraverso azioni quotidiane.

gli italiani e la quotidianità sostenibile

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità ed offerte?

Iscriviti alla nostra newsletter