sulla fornitura di gas e luce
Scadenza

TUTTE LE NOVITà
sulla fornitura di gas e luce


Attenzione: Raggiri su Clienti Friuli Venezia Giulia

Attenzione: Raggiri su Clienti Friuli Venezia Giulia

Negli ultimi giorni sono giunte presso il servizio clienti Bluenergy alcune segnalazioni da parte di clienti residenti nel territorio del Friuli Venezia Giulia, relative a telefonate e visite a domicilio effettuate da falso personale Bluenergy che comunica la vittoria e la consegna di un premio di €28.500,00 ottenuto in esito allo svolgimento di un fantomatico concorso indetto dalla nostra società.

Bluenergy comunica a tutti i Clienti e, in generale, a tutte le persone che possano esservi interessate di non aver indetto alcun concorso che preveda la vincita di un premio in denaro e dunque non è stato effettuato alcun sorteggio di premi del valore di € 28.500,00. Bluenergy non effettua chiamate e/o visite a domicilio a fini di comunicazione e/o consegna di premi in esito a concorsi e/o manifestazioni a premi. Gli addetti che effettuano le chiamate o che procedono con visite a domicilio per tali fini, non sono incaricati di Bluenergy e potrebbe trattarsi di raggiro finalizzato ad ottenere denaro e/o altro dalle persone così contattate.

Qualora veniate contattati per la consegna di un “premio da parte di Bluenergy per il valore di € 28.500,00”, con le modalità suindicate:

  • innanzitutto interrompete subito l’interlocutore e non fatelo accedere alla vostra abitazione. Contattate immediatamente le forze dell’ordine (Polizia di Stato, Carabinieri, ecc.)
  • in seguito, comunicate anche al nostro servizio clienti (da fisso 800-087587 – da mobile 0432-653000) oppure recatevi presso un nostro punto vendita di riferimento per chiedere informazioni e chiarimenti.

Ricordiamo inoltre che Bluenergy, qualora indichi un concorso o una manifestazione a premi è obbligata a pubblicarne il regolamento. Tale pubblicazione avviene sempre anche tramite il sito web www.bluenergygroup.it . Potete velocemente verificare, anche tramite un amico o un parente, la non esistenza di concorsi di tal contenuto accedendo al nostro sito web.

Infine, Bluenergy ricorda che qualora il cliente venga contattato da incaricati alla vendita dei propri prodotti in luoghi diversi dai nostri uffici commerciali o con tecniche di comunicazione a distanza (telefono), il personale commerciale è obbligato a:

1. identificarsi, esibendo al cliente finale un documento dal quale risultino i propri elementi identificativi e gli elementi identificativi e i recapiti del venditore (indirizzo, numeri telefonici, fax, sito internet);

2. in caso di contatto solo telefonico, fornire gli elementi identificativi e il recapito telefonico del venditore. Il recapito telefonico deve essere idoneo a consentire l’identificazione del personale commerciale;

3. informare il cliente finale – prima di richiedere qualunque dato o documento relativo alla fornitura del cliente oggetto del contatto –  che il contatto è finalizzato alla presentazione di un’offerta contrattuale o alla conclusione di un contratto nel mercato.

Invitiamo pertanto tutti i Clienti a prestare la massima attenzione e a segnalarci qualsiasi situazione che possa rappresentare un tentativo di raggiro.


logo bluenergy logo carbonsink
Il nostro impegno concreto a favore dell’ambiente

Bluenergy in collaborazione con Carbonsink, società di consulenza che supporta le aziende del mercato italiano nella gestione delle emissioni di anidride carbonica, ha abbracciato i progetti di micro-scale Water is Life, Madagascar, consentendo alla popolazione di Toliara, in Madagascar, di usufruire finalmente di acqua potabile grazie alla realizzazione di 5 water tower.

immagine carbonsink bambini Africa immagine carbonsink bambini Africa