Accedi allo sportello online da mobile
sulla fornitura di gas e luce sulla fornitura di gas e luce
TUTTE LE NOVITà
sulla fornitura
di gas e luce

ItalyPost premia il Gruppo CGI S.r.l e Bluenergy Group SpA “Champion 2020”


30/03/2020 /

La classifica stilata da ItalyPost insignisce il Gruppo Compagnia Generale Immobiliare S.r.l. tra le 500 aziende Superchampion per aver dimostrato, negli ultimi sei anni, redditività sopra le medie.

Il Gruppo CGI S.r.l. , di cui Bluenergy è parte, è una delle 800 imprese italiane selezionate dal Centro Studi ItalyPost e premiata come “Champion 2020”, per le performance dimostrate negli anni 2012-2018. L’analisi condotta a partire dai database di Aida-Bureau Van Dijk e del Registro Imprese di Infocamere, ha individuato le migliori 800 imprese italiane tra i 20 e i 120 milioni di fatturato, e le 200 tra i 120 e i 500 milioni in cui il Gruppo CGI S.r.l. rientra, insignendola così del titolo di superchampion.

Questi i criteri di selezione del premio “Champion 2020”


L’analisi è stata svolta da un team di analisti esperti in Corporate Finance di Special Affairs S.r.l., società indipendente di advisory finanziaria. Il rating è stato attribuito da Modefinance, agenzia di rating indipendente.

Criteri di selezione, oltre al fatturato, sono:

• crescita media aggregata (Cagr) 2012-2018 pari ad almeno il 4,25%;
• media annua dei profitti industriali lordi (Ebitda) negli ultimi tre esercizi pari ad almeno il 9,72% del fatturato;
• rating «ottimo», compreso cioè fra tripla B e tripla A, sulla base dell’attribuzione dell’agenzia di rating Modefinance;
• rapporto PFN/ebitda medio inferiore a 2,8.

CGI S.r.l, holding della famiglia Curti la cui storia imprenditoriale è cominciata oltre 40 anni fa con la metanizzazione del Friuli Venezia Giulia, si è quindi contraddistinta per una crescita costante nel periodo di esercizio 2012-2018 e con una redditività sopra le medie nel suo settore di riferimento.


Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità ed offerte?

Iscriviti alla nostra newsletter