Ogni cliente Bluenergy ha la possibilità di gestire le proprie utenze attraverso
l’area riservata - sportello online. È possibile accedere all’area riservata sia da
computer fisso sia da
cellulare scaricando la nuova App MyBluenergy.
Nell'area riservata ogni cliente può gestire in maniera smart le proprie forniture Bluenergy attraverso un un unico accesso.
Infatti, non occorre più accedere con username e password per ogni singola fornitura, ma basta
autenticarsi con il proprio codice cliente, facilmente reperibile sulla nuova bolletta Bluenergy e accedere con le tue credenziali
(Indirizzo mail e password prescelta).
Attraverso l'area riservata Bluenergy è possibile inviare l’autolettura dei consumi di gas in pochi passaggi e monitorare l'andamento dei consumi in ogni momento della giornata.
Come fare per accedere la prima volta?
Se hai scelto di navigare da telefono, scarica la nuova APP dallo store:
Una volta scaricata l'App MyBluenergy, esegui l'autenticazione:
- Clicca su “Autenticati”
- Inserisci il tuo codice cliente, solo i numeri dopo gli zeri (lo trovi nella tua bolletta)
- Procedi alla registrazione seguendo i passaggi. Durante la registrazione riceverai una codice OTP e un'e-mail di conferma
- Il tuo profilo è pronto e d’ora in poi ti basterà accedere con l’indirizzo mail e la password prescelta
Hai bisogno di supporto per l’autenticazione su App?
Segui le istruzioni che trovi su
bluenergy.me/mybluenergy oppure guarda il video tutorial
bluenergy.me/My-Bluenergy
Accesso all'area riservata da computer fisso
Se hai deciso di
accedere all’Area Riservata da computer fisso puoi farlo cliccando sul tasto
“ACCEDI” che trovi in alto a destra del
sito internet Bluenergy.
Per accedere alla tua area riservata puoi utilizzare l’indirizzo mail e la password che utilizzi già per fare il login sull’ APP MyBluenergy.
Hai bisogno di supporto per l’autenticazione per l’Area Riservata – Sportello Online?
Guarda questo breve video:
bluenergy.me/Area-Riservata
Ti ricordiamo che l'accesso all'area riservata da cellulare attraverso MyBluenergy è possibile solo ed esclusivamente per i clienti domestici. Se se un cliente PMI o condominiale potrai consultare le tue forniture accedendo da computer fisso.
Buona navigazione.