Accedi allo sportello online da mobile
logo Bluenergy Casa Green
SCOPRI L'OFFERTA DEDICATA ALLA MOBILITÀ ELETTRICA. SCOPRI L'OFFERTA DEDICATA ALLA MOBILITÀ ELETTRICA.

RECHARGE.RESTART

SCOPRI L'OFFERTA DEDICATA ALLA MOBILITÀ ELETTRICA.

BLU E-DRIVE:
SCELTA, EFFICIENZA E AFFIDABILITà

L’offerta Blu e-Drive comprende Wall-Box e Colonnine dal design attuale e sicure che permettono, ad aziende e privati, di realizzare dei punti di ricarica efficienti in casa e in strutture ricettive.

Per una guida a zero emissioni e a zero pensieri, Bluenergy ha strutturato l’offerta di noleggio a lungo termine.
Con il noleggio a lungo termine aziende e privati possono usufruire di tutti i vantaggi dell’utilizzo di un’auto elettrica senza i pensieri e le incombenze legate al possesso di un’auto.

COMPILA IL FORM

APPROFITTA DELLE DETRAZIONI FISCALI

immagine box detrazioni -50%

Vuoi installare un’infrastruttura di ricarica nel garage di casa tua o nel condominio in cui abiti?

Dal 1 marzo 2019 al 31 dicembre 2021 puoi accedere alla detrazione del 50% per l’acquisto, l’installazione e l’aumento di potenza di Wall Box e colonnine elettriche fino ad un massimo di 7 kW. L’importo massimo della detrazione in 10 anni è di 3.000 euro IVA inclusa ed è applicabile alle strutture di ricarica di potenza standard installate in edifici residenziali privati, pertinenze di edifici residenziali privati, officine di manutenzione o di riparazione non accessibili al pubblico.

Compila il form, un nostro operatore ti contatterà entro 24 ore.

immagine bluenergy partners immagine bluenergy partners
WALLBOX PRESA MONO CON POWER MANAGEMENT
WALLBOX PRESA MONO CON POWER MANAGEMENT

7,4 kW
22 kW
SCARICA LA SCHEDA
WALLBOX DUAL
WALLBOX DUAL

7,4 kW
22 kW

SCARICA LA SCHEDA
COLONNINA
COLONNINA

7,4 kW
22 kW


SCARICA LA SCHEDA
WALLBOX BLU E-BIKE
WALLBOX BLU E-BIKE

PER LA RICARICA DI BICI CON PEDALATA ASSISTITA
SCARICA LA SCHEDA
SEI INTERESSATO AD APPROFONDIRE L'OFFERTA SULLA MOBILITà ELETTRICA?
Compila il form e scarica la brochure
Un nostro consulente ti contatterà
per illustrarti i dettagli.

Grazie!



COME SCEGLIERE LA SOLUZIONE DI RICARICA IDEALE

In casa, nella propria attività commerciale e in aree pubbliche, installare un'infrastruttura di ricarica rappresenta una scelta attuale ed ecosostenibile.


WALL BOX O COLONNINA?
Il Wall Box è perfetto per essere installato in parcheggi che hanno una parete frontale. Evita gli ingombri a terra e per questo è più protetto da eventuali urti durante la manovra dei veicoli. Il Wall box è consigliato per: garage, autorimesse, ristoranti e trattorie. La Colonnina di ricarica è ideale per essere posizionata in spazi all’aperto sia in attività private sia in luoghi pubblici. Perfetta per creare delle vere e proprie zone di servizio, rappresenta un’opportunità commerciale interessante per ristoranti, hotel e altre attività a vocazione ricettiva. La colonnina è consigliata per: ristoranti, alberghi e strutture ricettive, parcheggi, pubblica amministrazione.
STAZIONI DI RICARICA CON SISTEMA DI PAGAMENTO, COSA SONO?
Le stazioni di ricarica con servizio di pagamento, sono la soluzione ideale per chi desidera installare una o più colonnine e offrire un servizio di ricarica al pubblico a pagamento. Realizzate con un sistema di pagamento integrato, normalmente, prevedono diverse soluzioni e possono essere a monete/gettoni oppure con sistema di accredito attraverso App. L’offerta Blu e-Drive è equipaggiata con un sistema di controllo che permette di accedere alla ricarica e concludere il pagamento attraverso l’apposita applicazione.
COSA SONO LE STAZIONI DI RICARICA CON SOFTWARE DI MONITORAGGIO?
Le stazioni di ricarica con software di monitoraggio sono utili per tracciare tutte le ricariche eseguite dai diversi utenti. Normalmente il software consente di avere un controllo completo del punto di ricarica e visualizzare tutte le statistiche di utilizzo fino al dettaglio di ogni singola ricarica (data e ora di avvio, data e ora di arresto, kWh prelevati e utente).
QUANTO TEMPO SERVE PER RICARICARE UN VEICOLO ELETTRICO?

A determinare i tempi di ricarica concorrono diversi fattori.I tempi di ricarica di una vettura sono principalmente collegatialla capacità di assorbimento dell’auto e dei sistemi di sicurezza sul controllo della carica. Solo in seconda battuta diventa determinante la quantità di energia disponibile (rete energetica e stazione di ricarica).

Per un’auto elettrica con capacità di batteria da 22kW, i tempi di una ricarica completa sono i seguenti:

  • 3,7 kW (16A 230V): 6-8 ore
  • 7,4 kW (32A 230V): 3-4 ore
  • 11 kW (16A 400V): 2-3 ore
  • 22 kW (32A 400V): 1-2 ore
  • > di 22 kW (ricarica veloce AC): 20-30 minuti

IL SISTEMA POWER MANAGEMENT.
Il Wall Box presa mono Blu e-Drive, inoltre, è dotato di sistema Power Management che modula l’utilizzo di energia elettrica dedicata alla carica del veicolo in base all’effettiva disponibilità, evitando fastidiosi black out. Grazie al sistema Power Management è possibile installare il Wall Box mono anche in casa e in luoghi contratti di fornitura standard da 3 kW.
QUANTI CHILOMETRI PUÒ PERCORRERE UN VEICOLO ELETTRICO?
A seconda della capacità della batteria, della tipologia di veicolo e dello stile di guida, un'auto elettrica può avere un'autonomia compresa tra i 150 e i 750 chilometri con una sola ricarica. Le capacità delle batterie e le infrastrutture di ricarica vengono continuamente migliorate. Sono inoltre disponibili diverse applicazioni, su smartphone o integrate direttamente nelle vetture, che aiutano a trovare la stazione di ricarica più vicina lungo il percorso prescelto.
QUANTO COSTA RICARICARE UN VEICOLO ELETTRICO?
Il costo della ricarica di un veicolo elettrico dipende dal costo del kWh del contratto di fornitura di energia elettrica, dall’orario in cui si ricarica e dal luogo in cui la ricarica viene effettuata (se a casa o in una stazione di ricarica pubblica). Se si ha una wallbox installata a casa, si può beneficiare di costi di energia elettrica più bassi caricando nelle ore non di punta. I costi di ricarica di un veicolo elettrico presso una stazione di ricarica pubblica invece possono variare a seconda delle tariffe applicate dal proprietario della stazione.
CORRENTE ALTERNATA (AC) E CORRENTE CONTINUA (DC).
Vi sono due tipi di alimentazione che possono essere utilizzati per ricaricare i veicoli elettrici, la Corrente Alternata (CA) e la Corrente Continua (DC). La potenza che proviene dalla rete elettrica è sempre in AC. Tuttavia le batterie, come quella presenti nei veicoli elettrici, possono immagazzinare energia solo in DC. La “comunicazione” tra i due standard è possibile grazie ad un convertitore integrato all’interno della vettura.

Dove trovo la ricarica AC? Dove trovo la ricarica DC?

La maggior parte delle stazioni di ricarica presenti sul territorio utilizza la ricarica in AC. La velocità di ricarica dipende dall’automobile e dalla potenza disponibile nell’infrastruttura di ricarica. È la soluzione più comune per ricaricare l’automobile a casa o al lavoro. La ricarica in DC è una soluzione più frequente vicino alle autostrade o nelle stazioni di ricarica pubbliche, dove non si ha molto tempo a disposizione per ricaricare il veicolo.
QUALI TIPI DI CONNETTORI DI RICARICA ESISTONO?
SPINE AC

Esistono due tipi di spine AC:

Tipo 1: è una spina monofase, utilizzata come standard per i veicoli elettrici provenienti dall’America e dall’Asia. Consente di ricaricare l’automobile ad una potenza massima di 7,4 kW, variabile a seconda della capacità di ricarica della vettura e della potenza della rete.

Tipo 2: è una spina a tripla fase (ha tre fili aggiuntivi per far passare la corrente). Ciò consente di ricaricare la propria vettura più velocemente. In ambito domestico la velocità di ricarica teorica più alta possibile è di 22 kW, mentre in ambito pubblico le stazioni di ricarica possono avere una potenza di ricarica fino a 44 kW, il tutto ovviamente subordinato alla capacità di ricarica della vettura e alla potenza della rete. (In Europa il connettore di Tipo 2 è lo standard per la maggior parte delle stazioni di ricarica presenti sul territorio)

SPINE DC

Esistono due tipi di spine DC:

CHAdeMO: questo sistema di ricarica rapida è stato sviluppato in Giappone e consente capacità di ricarica molto elevate, oltre alla possibilità di effettuare una ricarica bidirezionale. Questo sistema permette la ricarica fino a 100 kW.

CCS: la spina CCS è una versione migliorata della spina di Tipo 2, con due contatti di alimentazione aggiuntivi per permettere la ricarica rapida. Supporta sia la ricarica AC, sia quella DC. Offre la possibilità di ricarica fino ad una velocità di 350 kW.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità ed offerte?

Iscriviti alla nostra newsletter