L’offerta Blu e-Drive comprende Wall-Box e Colonnine dal design attuale e sicure che permettono, ad aziende e privati, di realizzare dei punti di ricarica efficienti in casa e in strutture ricettive.
Per una guida a zero emissioni e a zero pensieri, Bluenergy ha strutturato l’offerta di noleggio a lungo termine.
Con il noleggio a lungo termine aziende e privati possono usufruire di tutti i vantaggi dell’utilizzo di un’auto elettrica senza i pensieri e le incombenze legate al possesso di un’auto.
In casa, nella propria attività commerciale e in aree pubbliche, installare un'infrastruttura di ricarica rappresenta una scelta attuale ed ecosostenibile.
Il Wall Box è perfetto per essere installato in parcheggi che hanno una parete frontale. Evita gli ingombri a terra e per questo è più protetto da eventuali urti durante la manovra dei veicoli.
Il Wall box è consigliato per:
garage, autorimesse, ristoranti e trattorie.
La Colonnina di ricarica è ideale per essere posizionata in spazi all’aperto sia in attività private sia in luoghi pubblici. Perfetta per creare delle vere e proprie zone di servizio, rappresenta un’opportunità commerciale interessante per ristoranti, hotel e altre attività a vocazione ricettiva.
La colonnina è consigliata per:
ristoranti, alberghi e strutture ricettive,
parcheggi, pubblica amministrazione.
Le stazioni di ricarica con servizio di pagamento, sono la soluzione ideale per chi desidera installare una o più colonnine e offrire un servizio di ricarica al pubblico a pagamento. Realizzate con un sistema di pagamento integrato, normalmente, prevedono diverse soluzioni e possono essere a monete/gettoni oppure con sistema di accredito attraverso App. L’offerta Blu e-Drive è equipaggiata con un sistema di controllo che permette di accedere alla ricarica e concludere il pagamento attraverso l’apposita applicazione.
Le stazioni di ricarica con software di monitoraggio sono utili per tracciare tutte le ricariche eseguite dai diversi utenti. Normalmente il software consente di avere un controllo completo del punto di ricarica e visualizzare tutte le statistiche di utilizzo fino al dettaglio di ogni singola ricarica (data e ora di avvio, data e ora di arresto, kWh prelevati e utente).
A determinare i tempi di ricarica concorrono diversi fattori.
I tempi di ricarica di una vettura sono principalmente collegati
alla capacità di assorbimento dell’auto e dei sistemi di
sicurezza sul controllo della carica. Solo in seconda battuta
diventa determinante la quantità di energia disponibile (rete
energetica e stazione di ricarica).
Per un’auto elettrica con capacità di batteria da 22kW,
i tempi di una ricarica completa sono i seguenti:
Il Wall Box presa mono Blu e-Drive, inoltre, è dotato di sistema Power Management che modula l’utilizzo di energia elettrica dedicata alla carica del veicolo in base all’effettiva disponibilità, evitando fastidiosi black out. Grazie al sistema Power Management è possibile installare il Wall Box mono anche in casa e in luoghi contratti di fornitura standard da 3 kW.
Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità ed offerte?