Accedi allo sportello online da mobile

INFORMAZIONI UTILI

Emergenza zone alluvionate – Maggio 2023

Ai sensi della normativa in calce richiamata, a seguito delle calamità di carattere alluvionale verificatesi nel mese di maggio 2023 in alcune zone dell’Emilia-Romagna, Marche e Toscana, Bluenergy provvede a gestire le necessità dei propri Clienti con punti di fornitura nelle zone colpite, esprimendo la propria vicinanza a coloro che sono stati interessati da tali eventi.

In particolare, la normativa specifica prevede che:

  • nel periodo dall’1 maggio 2023 al 31 agosto 2023 i termini di pagamento delle fatture emesse, ovvero degli avvisi di pagamento inviati, sono sospesi
  • permane la facoltà per il Cliente di provvedere comunque al pagamento entro la scadenza dei termini previsti
  • il Cliente può usufruire di rateizzazioni per le fatture emesse nel periodo di agevolazione secondo i seguenti criteri stabiliti dall’ARERA:
    • rate non cumulabili e di importo costante, con periodicità pari alla normale periodicità di fatturazione
    • rate non inferiori a 20,00 €
    • periodo di rateizzazione di 12 mesi
    • rateizzazione solo per importi non inferiori a 50,00 €
  • il Cliente può comunicare un eventuale altro indirizzo di recapito delle fatture, degli avvisi di pagamento e di ulteriori comunicazioni inerenti all’emergenza in relazione ai punti di fornitura nelle zone colpite dalla calamità naturale
  • il Cliente interessato può richiedere che le sospensioni suddette vengano prorogate fino al 31 ottobre 2023; in tal caso trasmette a Bluenergy Group S.p.A. una richiesta corredata dai seguenti documenti:
    • dichiarazione sostitutiva di atto notorio, resa ai sensi dell’articolo 47 del d.P.R. 445/00, attestante che l’utenza o fornitura è asservita ad una abitazione e/o sede che sia risultata compromessa nella sua integrità funzionale in conseguenza degli eventi alluvionali verificatisi nel mese di maggio 2023;
    • o elementi identificativi del contratto, ivi inclusa la tipologia del contratto medesimo, rispettivamente, di fornitura di energia elettrica o di gas naturale relativo all’utenza o fornitura asservita all’abitazione e/o sede di cui al precedente punto.

La invitiamo quindi a contattarci al Numero Verde 800 087 587 (da rete fissa) o al Numero 0432 653000 (da cellulare o dall’Estero), dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 e il sabato dalle 8.30 alle 12.30, per ogni indicazione in merito.

Normativa di riferimento:
icona operatore
Hai bisogno di altre informazioni?Parla ora con un nostro operatore.


Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità ed offerte?

Iscriviti alla nostra newsletter