STANDARD DI QUALITÀ COMMERCIALE
L’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) ha introdotto degli
standard di qualità commerciale, nonché previsto, da parte dei Fornitori di Gas Naturale e Energia Elettrica, la pubblicazione, con cadenza annuale, dei risultati effettivi da questi raggiunti nell’anno precedente.
Più in dettaglio, entro il 30 giugno di ogni anno, il Fornitore è tenuto a pubblicare sul proprio sito Internet le informazioni relative agli standard specifici e generali di qualità di sua competenza,
nonché agli indennizzi automatici previsti in caso di mancato rispetto, per ciascuna categoria di Cliente, e al grado di rispetto di tali standard, con riferimento all’anno precedente a quello di informazione. (Art. 37 dell’Allegato A alla Del. 413/2016/R/com del 21 luglio 2016 e ss.mm.ii.)
Informazioni dettagliate e indennizzi.
Gli standard previsti da ARERA sono generali e specifici:
- quelli generali si riferiscono al complesso delle prestazioni erogate a una pluralità di Clienti;
- quelli specifici sono riferiti alle singole e puntuali prestazioni.
Visualizza i
Livelli di Qualità Commerciale raggiunti da Bluenergy nell’Anno 2022.