Accedi

Mercato libero e Tutela Simile

Tutela simile e servizio di maggior tutela per i clienti domestici e le piccole imprese

Si informa che, ai sensi della delibera ARERA 369/2016/R/eel la Tutela SIMILE ha cessato la propria operatività in data 30 giugno 2018.
Pertanto, dal 1 luglio 2018 non è più possibile accedere alle offerte né concludere un contratto di Tutela SIMILE.

I clienti che hanno già stipulato un contratto di Tutela SIMILE potranno, alla scadenza del periodo contrattuale di 12 mesi:

  • aderire ad un’offerta di mercato libero con Bluenergy;
  • aderire ad un’offerta di mercato libero con un altro fornitore liberamente scelto dal cliente;
  • richiedere l’attivazione del servizio di maggior tutela all’esercente dello stesso.

Per quanto riguarda la prima opzione, Bluenergy propone l’offerta Family Smile, che consente di accedere gratuitamente ai servizi convenzionati ONEnet, la più grande rete di strutture sanitarie qualificate in Italia; per attivare tale offerta è sufficiente rivolgersi direttamente al nostro servizio clienti.
Invece, nel caso in cui non dovesse essere scelta nessuna delle opzioni sopra elencate, Bluenergy continuerà ad erogare la fornitura, per un ulteriore periodo di 12 mesi, con le condizioni generali di fornitura e le condizioni economiche previste dal contratto di Tutela Simile, ad eccezione del bonus una tantum. In tale eventualità, allo scadere di questo secondo periodo contrattuale, e in ulteriore assenza di alcuna scelta, verranno applicate, da parte di Bluenergy, le condizioni contrattuali ed economiche delle offerte PLACET.

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità ed offerte?

Iscriviti alla nostra newsletter