La bolletta dell’energia di Bluenergy è stata recentemente rinnovata per renderla più chiara, moderna e comprensibile, recependo le nuove regole stabilite dall’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico con la delibera 501/2014/R/Com e ss.mm.ii. (c.d.“bolletta 2.0”).
La bolletta consiste in un unico foglio, con contenuti e termini semplificati, in cui sono ben evidenziati gli elementi essenziali di spesa e di fornitura, distinti dalle altre voci come eventuali ricalcoli, altre partite, bonus sociale e le imposte (accise, eventuali addizionali regionali e IVA).
Approfondimenti e dettagli sono disponibili a richiesta, come l’analisi delle varie componenti che determinano la spesa complessiva, che sarà in ogni caso sempre fornita in caso di reclamo o di richieste di rettifica di fatturazioni.
L’emissione della bolletta avviene nel tradizionale formato cartaceo, oppure in formato digitale/elettronico (bolletta on-line); tale servizio è attivabile dallo sportello online oppure rivolgendosi al nostro servizio clienti.
Il servizio clienti Bluenergy resta a completa disposizione per fornire ogni ulteriore spiegazione o chiarimento.
SCARICA LA GUIDA ALLA LETTURA DELLA BOLLETTA ENERGIA
Il Glossario dell’energia elettrica è uno strumento rivolto ai clienti finali alimentati in Bassa Tensione, utile per chiarire la terminologia tecnica utilizzata, rendendo più comprensibili i termini che gli utenti trovano nelle bollette.
Predisposto dall’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico e approvato con delibera 200/2015/R/Com e ss.mm.ii. , contiene le definizioni dei principali termini utilizzati nelle bollette, a cui i venditori devono attenersi.
SCARICA IL GLOSSAIO DELLA BOLLETTA PER LA FORNITURA DI ENERGIA ELETTRICA.
[Informazioni pubblicate ai sensi dell’articolo 22.2 della delibera 501/2014/R/Com e dell’articolo 2 della delibera 330/2015/R/Comdell’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico]
Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità ed offerte?