Accedi allo sportello online da mobile

INFORMAZIONI UTILI

Quali sono le caratteristiche della bolletta luce di Bluenergy? Dove posso trovare il Glossario dell’Energia Elettrica?

Bolletta Bluenergy

La bolletta dell’energia di Bluenergy è stata recentemente rinnovata per renderla più chiara, moderna e comprensibile, recependo le nuove regole stabilite dall’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico con la delibera 501/2014/R/Com e ss.mm.ii. (c.d.“bolletta 2.0”).

La bolletta consiste in un unico foglio, con contenuti e termini semplificati, in cui sono ben evidenziati gli elementi essenziali di spesa e di fornitura, distinti dalle altre voci come eventuali ricalcoli, altre partite, bonus sociale e le imposte (accise, eventuali addizionali regionali e IVA).

Approfondimenti e dettagli sono disponibili a richiesta, come l’analisi delle varie componenti che determinano la spesa complessiva, che sarà in ogni caso sempre fornita in caso di reclamo o di richieste di rettifica di fatturazioni.

L’emissione della bolletta avviene nel tradizionale formato cartaceo, oppure in formato digitale/elettronico (bolletta on-line); tale servizio è attivabile dallo sportello online oppure rivolgendosi al nostro servizio clienti.

Il servizio clienti Bluenergy resta a completa disposizione per fornire ogni ulteriore spiegazione o chiarimento.

 

Glossario energia elettrica

Il Glossario dell’energia elettrica è uno strumento rivolto ai clienti finali alimentati in Bassa Tensione, utile per chiarire la terminologia tecnica utilizzata, rendendo più comprensibili i termini che gli utenti trovano nelle bollette.
Predisposto dall’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico e approvato con delibera 200/2015/R/Com e ss.mm.ii. , contiene le definizioni dei principali termini utilizzati nelle bollette, a cui i venditori devono attenersi.

Scarica il Glossario della bolletta per la fornitura di energia elettrica

[Informazioni pubblicate ai sensi dell’articolo 22.2 della delibera 501/2014/R/Com e dell’articolo 2 della delibera 330/2015/R/Comdell’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico]

icona operatore
Hai bisogno di altre informazioni?Parla ora con un nostro operatore.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità ed offerte?

Iscriviti alla nostra newsletter