sulla fornitura di gas e luce
Scadenza

TUTTE LE NOVITà
sulla fornitura di gas e luce


Bluenergy illumina il Natale del Città Fiera di Martignacco (Ud)

Un Natale a pedali! E’ l’iniziativa promossa da Bluenergy Group e dal Centro commerciale Città Fiera per il periodo natalizio, che lega la magia dell’albero di Natale con la praticità dell’energia elettrica.

Fino all’8 gennaio, nell’area commerciale di Martignacco, Bluenergy dimostrerà come illuminare un albero di oltre quattro metri semplicemente pedalando. Grazie a due biciclette appoggiate su due distinte pedane e ad una dinamo, tutti i bambini potranno cimentarsi nella produzione di energia elettrica, attività che vede la società friulana Bluenergy impegnata a livello nazionale. Saranno proprio i colpi di pedale dei bambini che saliranno su queste biciclette, ad illuminare il Natale 2011 del Città Fiera.

Una dimostrazione di come l’energia elettrica, anche in maniera apparentemente semplice e banale, possa suscitare emozioni vivacizzando e rendendo radioso un albero di Natale.


logo bluenergy logo carbonsink
Il nostro impegno concreto a favore dell’ambiente

Bluenergy in collaborazione con Carbonsink, società di consulenza che supporta le aziende del mercato italiano nella gestione delle emissioni di anidride carbonica, ha abbracciato i progetti di micro-scale Water is Life, Madagascar, consentendo alla popolazione di Toliara, in Madagascar, di usufruire finalmente di acqua potabile grazie alla realizzazione di 5 water tower.

immagine carbonsink bambini Africa immagine carbonsink bambini Africa