La terza edizione di Love Factor, il contest Bluenergy dedicato alle associazioni benefiche del territorio, ha i suoi vincitori. Partito lo scorso novembre con l’invito a tutti i clienti Bluenergy di segnalare e sostenere un’associazione no profit impegnata in ambito sociale, culturale o medico-sanitario, il contest ha raccolto circa 30 candidature tra cui sono state selezionate le cinque associazioni vincitrici. A ciascuna è stato destinato un contributo di 4.000 euro, da utilizzare per la realizzazione del progetto presentato.
Le associazioni vincitrici dell’edizione 2024-25 sono:
“Love Factor è un progetto a cui teniamo moltissimo perché ci consente di restituire valore al territorio in modo partecipato, mettendo al centro le persone e le loro scelte. Ogni edizione ci ricorda quanto sia forte il tessuto solidale delle nostre comunità, fatto di associazioni che ogni giorno si impegnano con passione e discrezione per migliorare la vita degli altri” ha commentato Alberta Gervasio, Amministratore Delegato di Bluenergy Group. “Le storie che abbiamo conosciuto attraverso questo contest ci hanno profondamente ispirato e confermano l’importanza per Bluenergy di fare rete, di ascoltare e sostenere chi è vicino a chi ha più bisogno. Siamo orgogliosi di poter contribuire concretamente alla realizzazione di progetti che portano un impatto positivo e tangibile nelle vite delle persone”.
Bluenergy in collaborazione con Carbonsink, società di consulenza che supporta le aziende del mercato italiano nella gestione delle emissioni di anidride carbonica, ha abbracciato i seguenti progetti di micro-scale : Asahan river hydro in Indonesia, Improved Cookstoves for Environmental Conservation in Etiopia, Evergreen forest protection project in Brasile e Song Bung Hydropower in Vietnam.