Bluenergy conferma il proprio impegno a favore dell’inclusione e sostiene il progetto “Io ci vado”, un’iniziativa dedicata alla promozione della mobilità assistita e del benessere fisico per persone con disabilità o fragilità motorie. Protagonista del progetto è uno speciale tandem affiancato, una tricicletta innovativa dotata di sedili regolabili che oscillano anche verso il basso, pensata sia per il tempo libero, che come strumento per attività terapeutiche e percorsi riabilitativi.
Il tandem è progettato per adattarsi alle esigenze delle persone con disabilità grazie a:
Ogni tricicletta viene costruita su misura, affinché ogni persona possa vivere l’esperienza del movimento in sicurezza, comfort e autonomia.
Sostenendo “Io ci vado”, Bluenergy conferma il proprio impegno verso una transizione inclusiva, dove l’energia si traduce anche in opportunità concrete di partecipazione, benessere e socialità per tutte e tutti.
Bluenergy in collaborazione con Carbonsink, società di consulenza che supporta le aziende del mercato italiano nella gestione delle emissioni di anidride carbonica, ha abbracciato i seguenti progetti di micro-scale : Asahan river hydro in Indonesia, Improved Cookstoves for Environmental Conservation in Etiopia, Evergreen forest protection project in Brasile e Song Bung Hydropower in Vietnam.