sulla fornitura di gas e luce
Scadenza

TUTTE LE NOVITà
sulla fornitura di gas e luce


  BLUENERGY GROUP – FIGC LEGA NAZIONALE DILETTANTI FRIULI VENEZIA GIULIA: NUOVE ENERGIE PER SOSTENERE IL CALCIO E VALORIZZARE IL TERRITORIO

La ratifica dell’accordo, presso l’Azienda vinicola “Galliussi” di Cividale del Friuli, posta dall’amministratore delegato di “Bluenergy Group” Alberta Gervasio e dal presidente regionale della FIGC LND FVG Ermes Canciani.

“Diamo energia alla tua passione”. È questo il claim che ha contraddistinto l’accordo siglato questo pomeriggio tra la Bluenergy Group e il Comitato regionale LND del Friuli-Venezia Giulia per annunciare con soddisfazione la firma di un importante accordo di collaborazione volto a promuovere iniziative congiunte nel segno della sostenibilità, dell’innovazione e del radicamento territoriale. La partnership nasce con l’obiettivo di valorizzare le risorse locali, supportare progetti strategici e rafforzare il legame tra imprese, istituzioni e comunità nel cuore del Friuli-Venezia Giulia. Già a partire da questa stagione il campionato regionale di Eccellenza e la coppa Italia di categoria saranno brandizzati dalla multiutility friulana specializzata nella fornitura di gas, luce e servizi.

Alberta Gervasio, amministratore delegato Bluenergy Group.

«Lo sport è da sempre sinonimo di impegno, passione, rispetto e crescita e la Lega Nazionale Dilettanti, cuore del calcio italiano, incarna perfettamente questi principi. Scegliere di sostenerla significa scendere in campo accanto a chi, ogni giorno, lavora per rendere grande questo sport, coltivando questi principi e trasmettendoli ai giovani talenti, vera energia delle comunità. Il calcio dilettantistico rappresenta una straordinaria fucina di talenti, un laboratorio in cui si formano atleti e persone. Bluenergy vuole essere parte attiva di questo percorso, un percorso in cui si alimentano i sogni delle nuove generazioni ma si coltivano i valori che fanno la differenza dentro e fuori dal campo, qui dove si crea coesione sociale e sviluppo sostenibile per l’intero territorio.»

 

Gianfranco Curti, fondatore di Bluenergy Group aggiunge:

«La nostra presenza in Friuli-Venezia Giulia ha radice profonde, Bluenergy è nata qui e da qui è cresciuta fino ad abbracciare tutto il Nord Italia. Fin dagli anni ’70 quando abbiamo contribuito alla metanizzazione della regione, il nostro percorso di crescita è sempre stato guidato da un principio chiaro: restituire valore al territorio che ci ha permesso di crescere. La partnership che oggi annunciamo ne è la conferma. Per noi sostenere la Lega dilettantistica Nazionale significa creare un’ulteriore sinergia virtuosa che vede nello sport uno strumento fondamentale per dare voce a principi virtuosi e valore al nostro territorio. Quello che desideriamo fare è confermare ancora una volta che la crescita in ogni ambito ha senso solo se cammina di pari passo con quella delle persone e delle comunità che la abitano.  Per Bluenergy è indispensabile condurre un gioco di squadra dove è la squadra a vincere e mai il singolo.»  

Ermes Canciani, presidente Comitato regionale LND Friuli-Venezia Giulia.
«Stipuliamo una collaborazione importante che identifica una realtà di primo livello del territorio con il mondo del calcio dilettanti, dando un segnale di uniformità di quella che è l’attenzione verso lo sport trattandosi di un gruppo aziendale già vicino all’Udinese Calcio.  Siamo onorati che questa società abbia scelto la Lega Nazionale Dilettanti per costruire un percorso che all’inizio vedrà coinvolto il campionato di Eccellenza con la denominazione del campionato e della coppa Italia. Questa collaborazione rappresenta molto più di un semplice accordo commerciale: è un patto di valori, di visione e di responsabilità condivisa verso le nostre società. Bluenergy, con la sua storia fatta di impegno, innovazione e radicamento sul territorio, incarna perfettamente lo spirito con cui il nostro Comitato regionale affronta ogni stagione: passione, lavoro di squadra e voglia di crescere. Siamo convinti che un club sportivo non debba limitarsi al solo campo da gioco, in quanto il calcio è anche strumento di aggregazione, di educazione e di identità collettiva. Ed è proprio in questa ottica che abbiamo trovato nella Bluenergy un partner ideale: un’azienda che crede nel valore sociale dello sport, nella forza dei giovani e nella necessità di costruire insieme un futuro migliore. In un tempo in cui parlare di “fare sistema” spesso resta solo una dichiarazione di intenti, noi dimostriamo con i fatti che mettere insieme sport e impresa locale è possibile e produce valore per tutti». 

 

 


logo bluenergy logo carbonsink
Il nostro impegno concreto a favore dell’ambiente

Bluenergy in collaborazione con Carbonsink, società di consulenza che supporta le aziende del mercato italiano nella gestione delle emissioni di anidride carbonica, ha abbracciato i seguenti progetti di micro-scale : Asahan river hydro in Indonesia, Improved Cookstoves for Environmental Conservation in Etiopia, Evergreen forest protection project in Brasile e Song Bung Hydropower in Vietnam.

immagine carbonsink bambini Africa immagine carbonsink bambini Africa