Accedi allo sportello online da mobile
sulla fornitura di gas e luce sulla fornitura di gas e luce
TUTTE LE NOVITà
sulla fornitura
di gas e luce

Banco BPM e Bluenergy Group: plafond di 50 milioni di euro per l’acquisto di crediti fiscali dal Decreto Rilancio.

Banco BPM e Bluenergy Group hanno siglato un accordo per la cessione in forma “pro soluto” dei crediti fiscali (Superbonus 110% ed Ecobonus) rivenienti dal D.L. 34/2020, cosiddetto “Decreto Rilancio” e a valere su un plafond fissato di 50 milioni di euro.
La strutturazione ed il perfezionamento dell’operazione hanno visto coinvolti il management del Gruppo Bluenergy con il Mercato Corporate Centro – Nord di Banco BPM e 2R Capital in qualità di advisor tecnico.

Con oltre 40 anni di esperienza nel settore dell’energia, Bluenergy Group, parte del Gruppo CGI, è una società di multiservizi energetici che offre la fornitura di gas e luce per la casa, il condominio e l’impresa. Bluenergy propone soluzioni energetiche per ogni esigenza: servizi di fornitura gas e luce che consentono un consumo efficiente dell’energia e nel rispetto dell’ambiente, oltre a servizi post-contatore, come la vendita e installazione di caldaie e condizionatori, Bluenergy è vicino ai clienti grazie a oltre 30 punti vendita dislocati nel Nord Italia: in Friuli Venezia-Giulia, Veneto, Lombardia e Piemonte.

L’intesa con Banco BPM permetterà a Bluenergy Group di monetizzare fino a 50 mln di euro di crediti fiscali da “Superbonus 110% ed Ecobonus” consentendo alla società di finanziare i progetti di riqualificazione in carico alla Esco del Gruppo (Bluenergy Assistance e Rettagliata Tech).


Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità ed offerte?

Iscriviti alla nostra newsletter