Accedi allo sportello online da mobile
sulla fornitura di gas e luce sulla fornitura di gas e luce
TUTTE LE NOVITà
sulla fornitura
di gas e luce

BARONE AUTOFFICINA CON BLUENERGY GROUP: LA NUOVA COLONNINA PER LA RICARICA DELLE AUTO ELETTRICHE A SERVIZIO DI CLIENTI E CITTADINANZA.

11/06/2020 /

Installata la colonnina di ricarica presso la sede della storica autofficina della famiglia Barone di Cordenons. L’infrastruttura di ricarica sarà accessibile al pubblico grazie a un sistema di pagamento che rende accessibile a tutti e in maniera semplice la stazione di ricarica.

Autofficina Barone - Bluenergy

Barone Autofficina, storica azienda di Via Sclavons, 203 a Cordenons (PN) sceglie Bluenergy per l’installazione di una colonnina di ricarica per auto elettriche. L’autofficina a conduzione famigliare, nata quasi 40 anni fa, ha fatto dell’innovazione un fattore distintivo del suo operato. L’infrastruttura di ricarica scelta e installata nel parcheggio antistante la sede è un modello free standing che può ricaricare fino a due auto contemporaneamente. Un servizio che l’autofficina metterà a disposizione dei propri clienti e dei cittadini di Cordenonens, i quali potranno ricaricare le proprie auto in ogni momento. La colonnina, infatti, è posizionata in una zona accessibile al pubblico così da permettere l’utilizzo anche nelle ore serali e nei giorni in cui l’autofficina è chiusa.

La colonnina è stata inserita all’interno del network “Nextcharge”, una delle piattaforme più utilizzate dalle community di possessori di auto elettriche che permette la geolocalizzazione e il pagamento del servizio di ricarica liberamente senza l’utilizzo di tessere. Attraverso l’apposita applicazione, infatti, chiunque potrà geolocalizzare facilmente la colonnina, ricaricare e provvedere in totale autonomia al pagamento dei i kW effettivamente utilizzati per la ricarica del veicolo.

«La nostra autofficina, che tra poco compirà quarant’anni di attività, è stata una delle prime a offrire servizi innovativi nell’ambito della manutenzione delle auto e anche questa volta abbiamo scelto di precorrere i tempi installando un’infrastruttura di ricarica accessibile a tutti. – afferma Domenico Barone fondatore dell’autofficina – Crediamo che il mercato delle auto elettriche rappresenti il nostro futuro e implementare anche la rete di ricariche è un passo fondamentale, per questo siamo orgogliosi di aver contribuito a fornire un servizio non solo ai nostri clienti ma anche alla città installando una colonnina con accesso libero.»

Il rapporto che lega Barone Autofficina a Bluenergy è un rapporto di fiducia consolidato nel tempo e che si rinnova, anche attraverso la scelta dei nuovi servizi dedicati alla mobilità elettrica. Bluenergy, infatti, attraverso sinergie e collaborazioni con partner di alto livello nel mondo dell’automotive, dell’autonoleggio e dei sistemi di pagamento è in grado di proporre un’offerta a pacchetto che comprende il noleggio a lungo termine di una vettura 100% elettrica, l’installazione di infrastrutture di ricarica per auto e biciclette, oltre alla fornitura di energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili, rateizzando la spesa in bolletta.


Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità ed offerte?

Iscriviti alla nostra newsletter