sulla fornitura di gas e luce
Scadenza

TUTTE LE NOVITà
sulla fornitura di gas e luce


Bluenergy ottiene per il secondo anno consecutivo la certificazione Carbon Foot Print.

Anche quest’anno il Gruppo Bluenergy ha scelto di intraprendere il percorso di analisi delle emissioni, con l’obiettivo di misurare in modo puntuale l’impatto delle proprie attività, individuare eventuali criticità e definire azioni di mitigazione, riduzione e compensazione delle emissioni. Lo studio, condotto in conformità agli standard del GHG Protocol “The Greenhouse Gas Protocol – A Corporate Accounting and Reporting Standard – Revised Edition”  è stato oggetto di verifica da parte di Bureau Veritas, ente terzo certificatore che ci ha permesso di ottenere la conferma della certificazione anche per l’anno 2024.

Nel corso dell’analisi della Carbon Footprint di Organizzazione (CFO), sono state misurate le emissioni di gas serra generate nel 2024 dalle attività di Bluenergy Group S.p.A., Bluenergy Assistance S.r.l. e Astolia S.r.l. Complessivamente, il Gruppo ha prodotto 3.346 tonnellate di CO e si è impegna a compensarle integralmente attraverso l’acquisto di crediti di carbonio, destinati a progetti capaci di assorbire una quantità equivalente di CO₂.

Un percorso che conferma ancora una volta l’impegno dell’intero gruppo sugli obiettivi di sostenibilità ambientali, agendo in maniera trasparente nella mitigazione dei cambiamenti climatici.


logo bluenergy logo carbonsink
Il nostro impegno concreto a favore dell’ambiente

Bluenergy in collaborazione con Carbonsink, società di consulenza che supporta le aziende del mercato italiano nella gestione delle emissioni di anidride carbonica, ha abbracciato i seguenti progetti di micro-scale : Asahan river hydro in Indonesia, Improved Cookstoves for Environmental Conservation in Etiopia, Evergreen forest protection project in Brasile e Song Bung Hydropower in Vietnam.

immagine carbonsink bambini Africa immagine carbonsink bambini Africa