Accedi allo sportello online da mobile
sulla fornitura di gas e luce sulla fornitura di gas e luce
TUTTE LE NOVITà
sulla fornitura
di gas e luce

Bluenergy sbarca in Piemonte e inaugura il nuovo punto vendita di Asti

21/03/2019 /

Con l’apertura di Asti, Bluenergy Group rafforza il presidio in Regione, dove è presente con altri 8 punti vendita tra cui Chieri, Avigliana, Moncalieri e Venaria Reale di recente apertura.

 Alla presenza di Maurizio Rasero – Sindaco di Asti – Giovanni Boccia – Presidente del Consiglio Comunale e Stefano Prazzoli – Direttore Commerciale, Bluenergy inaugura oggi giovedì 21 marzo  il nuovo punto vendita ad Asti in Corso Savona 67.

Con questa nuova apertura, per cui Bluenergy Group ha scelto la formula del soft franchising, la multiutility friulana si rafforza in Piemonte, dove è già presente con altri 8 punti vendita tra cui Chieri, Avigliana, Moncalieri e Venaria Reale di recente apertura.

Il negozio è stato concepito come uno spazio multifunzionale e contemporaneo, dove all’offerta luce e gas viene affiancata la proposta di servizi post contatore. Lo store mette al centro l’utente con le sue esigenze, in un’ottica di radicamento sul territorio e di vicinanza al cliente su cui da sempre Bluenergy ha impostato la gestione del rapporto con la clientela.

Nel nuovo negozio i clienti potranno conoscere le migliori offerte di Bluenergy, ricevere assistenza nel pre-vendita con servizi per la lettura della bolletta, per l’individuazione dell’offerta di luce e gas più conveniente e per la stipula dei contratti, nonché per richiedere assistenza nel post vendita e nei servizi post-contatore – con particolare attenzione a prodotti quali climatizzatori e caldaie che trovano alloggio in uno spazio espositivo dedicato. All’interno del punto vendita, inoltre, è presente un’area volta a illustrare la proposta di Bluenergy per la mobilità elettrica (con il Wall box per le auto elettriche) per offrire ai clienti una gamma completa dei servizi che fanno di Bluenergy una multiutility capace di rispondere alle necessità degli utenti in ogni aspetto della vita quotidiana.

Siamo felici di inaugurare ad Asti il nostro nono punto vendita in Piemonte – ha commentato Alberta Gervasio, Amministratore Delegato di Bluenergy Group – Questo negozio si inserisce nel percorso di potenziamento della presenza territoriale della nostra azienda in regione e, più in generale, nell’area del Nordovest, che riteniamo un territorio strategico per il consolidamento e la crescita di Bluenergy. Oggi tra Lombardia e Piemonte contiamo 12 punti vendita sui 26 totali che ci rappresentano in tutto il Nord Italia. Quella di Asti è un’apertura che rappresenta una tappa fondamentale nel nostro percorso fondato su tre linee guida: il radicamento sul territorio, il rapporto diretto con la clientela e un’offerta a 360° che, alla fornitura di luce e gas, affianca servizi post contatore complementari alla vendita e servizi innovativi come quelli legati alla mobilità elettrica. Il tutto in una logica centrata sul cliente e fondata su un rapporto di costante fiducia e vicinanza.”

Al termine dell’inaugurazione gli studenti del corso “Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera” dell’istituto di istruzione Superiore “G.Penna” di Asti serviranno il rinfresco agli ospiti.


Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità ed offerte?

Iscriviti alla nostra newsletter