Secondo l’indagine annuale condotta da ARERA sulla soddisfazione dei clienti che hanno contattato il servizio clienti dei principali operatori di energia elettrica e gas, Bluenergy si conferma tra le aziende con le migliori performance di settore. Su un campione di oltre 16.000 clienti intervistati a livello nazionale, Bluenergy ha ottenuto risultati superiori alla media distinguendosi soprattutto per:
L’indagine che ha coinvolto 26 aziende del settore, si è focalizzata su diversi aspetti del servizio, tra cui accessibilità, chiarezza delle risposte e capacità di risoluzione delle problematiche, confermando l’approccio centrato sulle persone che da sempre contraddistingue l’operato dell’intero gruppo.
Bluenergy migliora anche il proprio Indice di Customer Satisfaction (ICS), che raggiunge quota 92,9 su 100, superiore alla media complessiva del settore (91,0).
Grazie a un servizio clienti completamente interno, i clienti Bluenergy possono contare sempre su un rapporto diretto e agile capace di costruire un legame fondato sulla fiducia, sull’ascolto e sulla qualità del servizio erogato.
Bluenergy in collaborazione con Carbonsink, società di consulenza che supporta le aziende del mercato italiano nella gestione delle emissioni di anidride carbonica, ha abbracciato i seguenti progetti di micro-scale : Asahan river hydro in Indonesia, Improved Cookstoves for Environmental Conservation in Etiopia, Evergreen forest protection project in Brasile e Song Bung Hydropower in Vietnam.