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BLUENERGY “UNA STORIA DI ENERGIA”: ON AIR LA NUOVA CAMPAGNA TV

Dal  7 dicembre al 4 gennaio sulle principali emittenti nazionali e satellitari tra cui La7, Rai, Sky e TV8

Bluenergy presenta “Una storia di energia”, la nuova campagna TV che racconta il ruolo dell’energia nella vita quotidiana delle persone e il modo in cui l’azienda sostiene, connette e valorizza queste storie. Lo spot sarà in onda dal 7 dicembre al 4 gennaio su La7, Rai2, Rai3, Rai News, Sky Uno, Sky TG24, Sky Sport e TV8: una presenza continuativa nel corso delle festività per intercettare un pubblico ampio e trasversale.

La campagna nasce da un’idea semplice e universale: ogni gesto, ogni scelta, ogni emozione è animata da un’energia. Un’energia che appartiene alle persone, alle comunità, alle imprese. Bluenergy diventa il filo blu invisibile che collega queste energie e le rende possibili, accompagnando la quotidianità di milioni di famiglie con affidabilità e vicinanza.

Con un tono caldo e narrativo, lo spot racconta episodi di vita reale – dai momenti conviviali a quelli più intimi, dai piccoli gesti quotidiani al rientro a casa, ai pranzi con gli amici, agli allenamenti condivisi, fino alle scelte che migliorano il nostro modo di vivere, raccontando ogni istante che dà forma alle nostre giornate – per mostrare come dietro ogni storia ci sia un’energia capace di darle forma. Il messaggio che chiude la campagna, “Le vostre storie, la nostra energia”, sintetizza perfettamente la promessa del brand.

“Con questa campagna abbiamo voluto raccontare in modo autentico ciò che per noi è davvero essenziale: l’energia delle persone e delle loro storie” afferma Alberta Gervasio, Amministratore Delegato di Bluenergy Group, “La nuova creatività mira a rafforzare ulteriormente la nostra brand awareness, ma soprattutto a ribadire il ruolo di Bluenergy nel supportare le esigenze quotidiane dei clienti. Prossimità, affidabilità e impegno verso il territorio sono i valori che ci guidano ogni giorno, e che abbiamo voluto rendere visibili attraverso un racconto semplice e vicino alla realtà.”

La creatività della campagna è stata affidata a Subsense, casa di produzione dello spot Dude Milano, pianificazione media a cura di Bluenergy Group.

Creatività & direzione artistica: SUBSENSE

Chief Executive Officer: Gianluca Cosetta
Chief Creative Officer: Pietro Spagnolo
Designer & Art Director: Alessandro Micillo
Client Strategist: Giorgia Vassallo

Production Company: DUDE Milano
Director: AleBest
DOP: Fabio Casati
Integrated production director: Matteo Pecorari
Jr Producer: Luca Murru
Head of Physical Production: Simone Raddi
Production Coordinator: Francesca Di Donna
Post Producer: Silvia Brigoli
Editor: Alessandro Menotti
Colorist: Yared Ganzerli
Set Designer: Amalia Valsecchi
Styling: Valentina Moro
Make Up: Alice Fantini

 


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Il nostro impegno concreto a favore dell’ambiente

Bluenergy in collaborazione con Carbonsink, società di consulenza che supporta le aziende del mercato italiano nella gestione delle emissioni di anidride carbonica, ha abbracciato i seguenti progetti di micro-scale : Asahan river hydro in Indonesia, Improved Cookstoves for Environmental Conservation in Etiopia, Evergreen forest protection project in Brasile e Song Bung Hydropower in Vietnam.

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