Accedi allo sportello online da mobile
sulla fornitura di gas e luce sulla fornitura di gas e luce
TUTTE LE NOVITà
sulla fornitura
di gas e luce

C.D.A. E BLUENERGY: OPERATIVA LA COLONNINA ELETTRICA A DISPOSIZIONE DELLA COMUNITÀ DI TALMASSONS.

29/07/2020 /

Attiva la colonnina di ricarica presso la sede del C.D.A Lounge Bar di Talmassons. L’infrastruttura di ricarica, accessibile al pubblico, permette di ricaricare fino a due veicoli elettrici contemporaneamente.

C.D.A. s.r.l. azienda di riferimento nell’ambito della distribuzione automatica di alimenti e bevande, sceglie Bluenergy come partner per l’installazione di un’infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici da destinare a uso pubblico. Attiva in Friuli Venezia Giulia e Veneto, C.D.A ha impostato il proprio modello di business sulla sostenibilità ambientale e in linea con quella che è la vision aziendale ha scelto di affidarsi all’expertise Bluenergy per l’installazione di un’infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici nello spazio adiacente il C.D.A. Lounge Bar di Via degli Artigiani, 7 a Talmassons.

Un servizio che l’azienda della famiglia Cattelan metterà a disposizione di tutti i clienti ma non solo.
La colonnina posizionata in una zona accessibile al pubblico, infatti, rappresenta la prima infrastruttura di ricarica del comune di Talmassons. Inserita all’interno del network “Nextcharge”, una delle piattaforme più utilizzate dalle community di possessori di auto elettriche, l’infrastruttura di ricarica potrà essere geolocalizzata facilmente da tutti i possessori di veicoli green. Attraverso l’apposita applicazione chiunque potrà trovare facilmente la colonnina, ricaricare e provvedere in totale autonomia al pagamento dei i kW effettivamente utilizzati per la ricarica del proprio veicolo.

«CDA rappresenta una vera eccellenza del nostro territorio, sia dal punto di vista imprenditoriale sia per l’impegno e il contributo attivo che quotidianamente dà a tutta la nostra comunità. La scelta di installare una colonnina di ricarica in una zona accessibile al pubblico, non è solo un segno ambientale importante ma è anche il simbolo dell’attenzione che questa azienda ha nei confronti del territorio in cui opera.» – così ha commentato Fabrizio Pitton Sindaco di Talmassons. – «è significativo che la scelta della CDA avvenga negli stessi giorni in cui nel nostro Biotopo “Risorgive di Flambro”, un’eccellenza naturalistica europea si svolgono diverse iniziative di valorizzazione ambientale anche in collaborazione con il Fondo Ambientale Italiano. Mi sembra quasi naturale, dunque, collegare queste nostre due eccellenze, a dimostrazione che spirito imprenditoriale, sostenibilità ambientale e impegno pubblico possono agire in maniera sinergica a garanzia della salute di tutta la cittadinanza.»

Commenta il CEO di CDA Fabrizio Cattelan:«Abbiamo un’attenzione particolare per l’ambiente e per la sostenibilità in generale, a partire dalla nostra flotta, aspetto non sempre marcato per la mobilità in contesto commerciale. Infatti siamo la prima azienda in Italia che, nel settore del vending si è dotata di un furgone completamente elettrico per svolgere il nostro lavoro quotidiano ad impatto zero. A tal proposito è stata “una scelta naturale” quella di condividere le nostre azioni green con questo territorio che ci è tanto caro, dando la possibilità a tutti di usufruire della colonnina di ricarica e con Bluenergy, partner perfetto a tale scopo. La sostenibilità è creare valore condiviso e le nostre due aziende, insieme, lo hanno fatto».


Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità ed offerte?

Iscriviti alla nostra newsletter