Accedi allo sportello online da mobile
sulla fornitura di gas e luce sulla fornitura di gas e luce
TUTTE LE NOVITà
sulla fornitura
di gas e luce

Cambiano le tariffe e le sanzioni per chi non ha effettuato la manutenzione della caldaia.

07/05/2018 /
Cambiano le tariffe e le sanzioni per chi non ha effettuato la manutenzione della caldaia.

Dal 1 maggio 2018 per tutta la regione Friuli Venezia Giulia a esclusione dei territori di competenza dei Comuni di Pordenone, Trieste e Udine, sono in vigore le nuove tariffe per i contributi a carico degli utenti ai sensi dell’art. 10, comma 3, lettera c) del DPR 74/2013. Per prendere visione del prospetto completo visita la pagina dedicata sul sito della regione Friuli Venezia Giulia.  

Che cos’è la tariffa Ucit?

La tariffa Ucit è un sistema per effettuare il pagamento dei contributi previsti dalla legge a carico degli utenti – art. 10, comma 3, lettera c) del DPR 74/2013. Dal 1 maggio 2018, a esclusione dei Comuni di Pordenone, Udine e Trieste, il tagliando sarà telematico e ogni cliente riceverà l’attestazione di pagamento “pagato tariffa UCIT” in dicitura alla fattura emessa dal tecnico manutentore.

Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare il sito www.ucit.fvg.it .

Quando viene attestato il pagamento della tariffa?

L’accurata manutenzione della caldaia permette di assicurare la funzionalità dell’impianto, di ridurre le emissioni inquinanti e di ottimizzare il funzionamento, evitando inutili sprechi energetici. Le operazioni di controllo e di eventuale manutenzione dell’impianto devono essere eseguite da ditte abilitate e devono tenere presente le prescrizioni e la periodicità contenute nelle istruzioni tecniche di ciascun impianto. Come detto precedentemente, a partire dal 01/05/2018 non verrà rilasciato alcun bollino fisico e ci sarà solamente il rapporto di controllo efficienza emesso dal tecnico manutentore. Ogni cliente, da questa data in poi, potrà apprendere dell’effettivo pagamento dei contributi tramite la fattura.

Cosa fare se non si è effettuata la manutenzione dell’impianto?

Se non hai ancora effettuato la manutenzione ordinaria dell’impianto e non sei in regola con l’attestazione di pagamento della tariffa UCIT, contatta Bluenergy Assistance allo 0432 – 81 55 55 oppure scrivi a assistance@bluenergygroup.it .

 


Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità ed offerte?

Iscriviti alla nostra newsletter