Accedi allo sportello online da mobile
sulla fornitura di gas e luce sulla fornitura di gas e luce
TUTTE LE NOVITà
sulla fornitura
di gas e luce

Comunicazione di servizio a tutti i clienti Bluenergy

AVVISO: CONDOTTE COMMERCIALI AGGRESSIVE E SCORRETTE TRAMITE TELEFONO.

Gentile Cliente,
ti informiamo che sono giunte presso il nostro Servizio Clienti alcune segnalazioni relative a telefonate a nostri clienti attivi effettuate da soggetti che si presentano come incaricati Bluenergy, comunicando informazioni false e ingannevoli, proponendo offerte luce e gas per conto di altri fornitori, al fine di effettuare un cambio di fornitura a favore di tali diverse società.

Desideriamo comunicarti che Bluenergy ordinariamente non effettua chiamate, né direttamente né tramite soggetti terzi incaricati, a fini di rinnovo o modifica delle condizioni economiche di fornitura applicate ai propri Clienti.

Ai clienti contattati viene richiesto, nella maggior parte dei casi, di confermare ipotetici dati tecnici e personali del cliente finale per evitare e/o in vista di:

  • aumenti sui costi della fornitura da applicarsi da Bluenergy;
  • scadenza delle condizioni economiche applicate alla fornitura Bluenergy e conseguente necessità di sottoscrivere un nuovo contratto;
  • acquisizione di Bluenergy da parte di altre società con conseguente passaggio di tutti i clienti a un nuovo e non meglio definito fornitore.

Desideriamo rassicurarti che tutte queste notizie riferite a Bluenergy sono assolutamente false e ci teniamo a precisare che Bluenergy non ha alcun rapporto di collaborazione con i soggetti che effettuano tali chiamate.

Qualora dovessi ricevere tali telefonate, al fine di evitare l’attivazione di contratti di fornitura non richiesti, ti invitiamo a:

  • non rispondere affermativamente (pronunciando “Sì”) a nessuna domanda;
  • non comunicare dati personali (Codice fiscale, indirizzo di fornitura, ecc.) e dati tecnici di fornitura (codice POD, codice PdR, ecc.);
  • segnalare immediatamente l’accaduto al nostro servizio clienti: Numero Verde 800-087587,gratuito da telefono fisso oppure 0432-653000, a pagamento da cellulare,
    secondo il piano tariffario del chiamante;
  • recarti presso il punto vendita più vicino per informazioni e chiarimenti,
    oppure segnalarci l’accaduto via mail a clienti@bluenergygroup.it .

    Restiamo a tua disposizione per ogni necessità e ti ringraziamo per la collaborazione.
    Servizio Clienti Bluenergy Group S.p.A


Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità ed offerte?

Iscriviti alla nostra newsletter