Accedi allo sportello online da mobile
sulla fornitura di gas e luce sulla fornitura di gas e luce
TUTTE LE NOVITà
sulla fornitura
di gas e luce

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO PER I PARTNER BLUENERGY

31/03/2021 /

Provvedimento a sostegno di locali e negozi:
Fino a 70€ di sconto in bolletta per tutti gli esercizi commerciali costretti a chiusura forzata.

Il c.d. decreto Sostegni, recentemente approvato, prevede una serie di interventi volti a ridurre i costi di gestione delle utenze di piccole e medie imprese, stanziando 600 milioni di euro per tagliare le bollette elettriche per negozi, locali ed altre attività.

Il provvedimento, come affermato dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA), fissa uno sconto del valore di circa 70 euro al mese per un cliente con contratto con potenza di 15 kW e sarà particolarmente incisivo sulla spesa totale della bolletta per gli esercizi commerciali ancora costretti alla chiusura, riducendola fino al 70%.

In pratica, tutte le utenze business dal 1° aprile al 30 giugno potranno godere delle seguenti agevolazioni:

• azzeramento delle quote fisse del servizio di trasporto e degli oneri di sistema, identificabili in bolletta con la dicitura “costi di trasporto, gestione del contatore e oneri di sistema”;

• per tutte le utenze con potenza impegnata superiore ai 3,30 kW, calcolo della quota potenza del servizio di trasporto e degli oneri di sistema mediante moltiplicazione per un livello di potenza impegnata fissato convenzionalmente a 3,00 kW.

Tutte le utenze con potenza impegnata inferiore o uguale a 3,00 kW la quota potenza continua ad applicarsi come di consueto.

Queste riduzioni non graveranno sugli oneri posti in capo agli altri consumatori, in quanto completamente finanziate da specifici stanziamenti a carico del Bilancio dello Stato.

Bluenergy applicherà quanto disposto dal Governo e da Arera, a partire dal 1 aprile fino al 30 giugno.


Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità ed offerte?

Iscriviti alla nostra newsletter