Accedi allo sportello online da mobile
sulla fornitura di gas e luce sulla fornitura di gas e luce
TUTTE LE NOVITà
sulla fornitura
di gas e luce

GAS SALES BLUENERGY VOLLEY PIACENZA SI RINNOVA NEL SOLCO DELLA TRADIZIONE: SVELATO IL NUOVO LOGO

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha svelato oggi, nel giorno del suo terzo compleanno, la sua nuova identità, che esalta i valori fondanti del Club. Il nuovo logo, presentato nella Sala del Consiglio del Comune di Piacenza è stato realizzato da Laura Foramitti – Graphic Designer Bluenergy e accompagnerà i biancorossi a partire dalla stagione sportiva 2021/2022, la terza consecutiva nel campionato di SuperLega.

Una nuova veste grafica, più accattivante e moderna, che non dimentica la tradizione e il legame intrinseco tra Club, città e tifosi: non a caso, infatti, il nuovo simbolo di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza incarna quei valori che esprimono il forte radicamento della squadra al proprio territorio. Tre gli elementi che compongono il logo: un lupo, un pallone insieme ai nomi dei due Main Sponsor, Gas Sales e Bluenergy. L’idea del lupo è tratta dalla citazione dello stemma della città di Piacenza con la sua lupa capitolina e sposa perfettamente i valori del team: forza, determinazione, energia, capacità di fare gruppo e lealtà verso gli altri. Un simbolo iconico che incarna pienamente il grande spirito di coesione che da sempre accomuna Gas Sales Energia e Bluenergy, rispettivamente fondatori e main sponsor della squadra.

Bluenergy e Gas Sales fanno parte del gruppo CGI srl, holding della famiglia Curti, la cui storia imprenditoriale comincia oltre 40 anni fa in Friuli Venezia Giulia. Gianfranco Curti, metaniere di lunga data, agli inizi degli anni ’70 è stato tra i primi imprenditori impegnati nella realizzazione delle reti di metano nella regione Friuli Venezia Giulia. Oggi Bluenergy – la cui presidenza è affidata alla figlia Susanna Curti – è una multiutility di riferimento per tutto il Nord Italia e porta con sé una grande vocazione sportiva. Ed è proprio per questo che già dalla scorsa stagione Bluenergy è title sponsor della squadra a conferma del grande spirito di coesione al gruppo.

“È davvero una grande gioia assistere alla presentazione di quello che sarà il logo che accompagnerà la Gas Sales Bluenergy Volley nelle prossime stagioni – ha commentato Susanna Curti Presidente di Bluenergy Group S.p.A – Siamo felici di proseguire questo cammino fianco a fianco e di iniziare il prossimo campionato con una veste grafica nuova.  Il logo porta la firma di una storia che ha radici lontane ma che vuole guardare al futuro con la fierezza e il coraggio del lupo che insieme al suo branco affronta innumerevoli sfide. È dunque con grande piacere che porto i saluti e il sostegno di tutta Bluenergy: che quello di oggi possa essere non solo un momento di rinnovamento ma anche l’inizio di una stagione di vittorie e grandi soddisfazioni”.

Elisabetta Curti, Presidente CDA Gas Sales Energia ha dichiarato: “Oltre ai valori di forza, determinazione e appartenenza, racchiusi nel nuovo logo, per la nostra squadra aggiungerei la parola orgoglio. Infatti, dobbiamo essere orgogliosi di essere tra le tredici città che parteciperanno al campionato più bello del mondo. Piacenza c’è e continua ad esserci: dobbiamo ringraziare ovviamente tutti i tifosi e tutti gli sponsor. Chi ha creduto in noi nel 2018 è ancora al nostro fianco. In questi tre anni siamo cresciuti, sia singolarmente sia come collettivo: dalla Serie A2 siamo passati alla Superlega. Abbiamo bisogno del calore e del sostegno di tutti: credete in noi e continuate a sostenerci”.

“Oggi è l’occasione migliore per questo celebrare questo evento” – ha aggiunto Giuseppe Bongiorni, Vice Presidente Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza“Non è un semplice logo ma un simbolo del percorso che negli anni si è consolidato e del forte legame che si è venuto a creare tra il Gruppo CGI, la città, i tifosi. Dobbiamo essere orgogliosi di quello che abbiamo fatto finora insieme. Siamo convinti di poter offrire al territorio piacentino un grande spettacolo. Desidero ringraziare tutti gli sponsor che ci sono stati vicini, il Comune di Piacenza insieme alle istituzioni locali e soprattutto i nostri tifosi che non hanno mai fatto mancare il loro affetto alla squadra”.


Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità ed offerte?

Iscriviti alla nostra newsletter