Accedi allo sportello online da mobile
sulla fornitura di gas e luce sulla fornitura di gas e luce
TUTTE LE NOVITà
sulla fornitura
di gas e luce

Gratta e Risparmia. Vinci un anno di energia green.

Parte oggi “Gratta e Risparmia. Vinci un anno di energia green”: il nuovo concorso di Bluenergy che mette in palio ogni giorno numerosi premi, tramite modalità instant win, e dà la possibilità a due fortunati estratti di vincere un anno di energia elettrica green gratis. Il concorso è rivolto a potenziali clienti e clienti Bluenergy di Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia e Piemonte.

“Gratta e Risparmia” nasce con l’obiettivo di rafforzare la già importante brand awareness dell’azienda nei territori di riferimento, attraverso la fidelizzazione dei clienti attivi, l’acquisizione di nuovi clienti e aumentare il drive to store nei 32 punti vendita presenti in tutto il nord Italia. Il concorso nasce con una doppia anima: quella digitale e quella analogica.

Attraverso una campagna digital mirata, prospect e clienti Bluenergy saranno invitati a partecipare al contest. Per farlo basterà collegarsi al sito internet www.vinciunannodienergia.it, procedere alla registrazione e rispondere a 3 domande che riguardano il mondo dell’energia.

Le domande oltre a stimolare la competizione e invogliare gli utenti a mettersi in gioco ogni giorno, permetteranno di veicolare alcune informazioni che riguardano il mondo dell’energia, accrescere e sfatare alcuni miti e credenze che lo riguardano, oltre che stimolare la conoscenza di alcuni aspetti ecosostenibili per la gestione oculata delle risorse. Al termine delle domande apparirà la cartolina digitale “gratta e vinci” e gli utenti scopriranno immediatamente se si sono aggiudicati uno dei 3 premi messi in palio ogni giorno. I vincitori giornalieri potranno ritirare il premio, entro 10 giorni di tempo dalla notifica di vincita. Ciascun punto vendita Bluenergy, attraverso una dashboard amministrativa assegnerà il premio ai vincitori che si presenteranno allo store e saranno a loro disposizione per l’analisi della bolletta, l’individuazione dell’aggiornamenti legati al mondo dell’energia.

Il sistema di gioco completamente orientato alla Customer Experience, accrescerà l’esperienza positiva con il brand, aumentando la redditività del canale: il concorso, infatti, nasce per intrattenere e far divertire gli utenti in ogni momento, creare valore e nuove opportunità di acquisto per chi desidera valutare offerte luce e gas nel mercato libero dell’energia. Attraverso la funzione ÒPresenta un amicoÓ che ricalca il passaparola nelle azioni offline di tutti i giorni, sarˆ possibile aumentare l’audience di gioco completo rispetto per la privacy e le normative GDPR.

La piattaforma di gioco è integrata con il software di marketing automation, HubSpot, progettato e implementato con le ultime tecnologie web ampiamente testate, e personalizzata per la campagna “Gratta e Risparmia – Vinci un anno di energia green”. Una strategia di gestione data driven che consentirà di monitorare e misurare l’efficacia dell’iniziativa in termini di visibilità del marchio e numero di contatti generati. L’estrazione finale, relativa alla vincita di un anno di fornitura di energia elettrica green gratis per due partecipanti al contest, avverrà invece il 15 maggio 2022 attraverso un sistema di estrazione digitale.

«Da sempre noi di Bluenergy crediamo che il ruolo del cliente debba essere centrale, così come il radicamento territoriale – commenta Alberta Gervasio, Amministratore Delegato di Bluenergy Group – Ecco perchè siamo orgogliosi di annunciare l’avvio del nuovo contest a riprova della continua e speciale attenzione che riserviamo a chi ha scelto di darci fiducia, ma ancorotivare i clienti ad adottare comportamenti green, confermando il nostro pieno impegno in materia di sostenibilitˆ ambientale. Il tutto attraverso un’attivitˆ di gamification divertente e coinvolgente.»


Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità ed offerte?

Iscriviti alla nostra newsletter