Fornitura energia
Scadenza

Gruppo Bluenergy
Fornitura energia

Con oltre 40 anni di esperienza nel settore dell’energia, Bluenergy Group è una società di multiservizi energetici che offre la fornitura di gas e luce per la casa, il condominio e l’impresa. Bluenergy propone soluzioni energetiche per ogni esigenza. I servizi di fornitura gas e luce ti permetteranno di consumare energia consapevolmente e nel rispetto dell’ambiente. Siamo vicini a te con 50 punti vendita nel nord Italia, in Friuli Venezia Giulia, Lombardia e Piemonte. Il servizio clienti è sempre a tua disposizione: puoi contattare Bluenergy al numero verde 800-087587 (gratuito da telefono fisso), da cellulare chiamando il numero 0432-653000.

organigramma societario

I valori di Bluenergy


Contatto diretto, correttezza e trasparenza sono i valori che ci guidano nel rapporto con i Clienti.

La ricerca della qualità, l’innovazione e l’attenzione al cliente, al territorio e ai nostri dipendenti ci sostengono nel raggiungimento dei nostri obiettivi.

Bluenergy Group- azienda fornitrice di energia – per una gestione trasparente ed efficiente, si è dotata di principi e patti condivisi accogliendo le indicazioni presenti nel D.lgs 231/2001 che disciplina la responsabilità amministrativa delle imprese creando un codice etico e un modello organizzativo.

codice etico immagine

Codice etico

I valori e principi guida di società multiservizi gas e luce, sono approfonditi nel Codice Etico di Bluenergy Group: il patto condiviso che abbiamo deciso di creare e che ispira il nostro modo di fare impresa con trasparenza e dedizione nei confronti degli stakeholder (tutti i soggetti coinvolti attivamente nel nostro progetto di fornitura energetica), nel rispetto delle normative vigenti.

Scopri il nostro Codice Etico [come da aggiornamento approvato dal Consiglio di Amministrazione il 29 settembre 2022]

codice etico immagine

Modello di organizzazione e gestione

Bluenergy Group multiservizi luce e gas in linea con i dettami del D. lgs 8 giugno 231/2001 e coerentemente con il Codice Etico, si è dotata del Modello di Organizzazione e Gestione così da poter tracciare l’attività svolta da tutti i soggetti coinvolti nell’attività aziendale, attribuendo loro specifiche funzioni e operatività e istituendo un organismo di vigilanza.

Il Modello Organizzativo 231 è tra i principali strumenti per prevenire reati commessi da amministratori, dipendenti e collaboratori dell’azienda fornitrice di energia, al fine di garantire trasparenza ed efficienza e ottenere la piena fiducia da parte dei nostri clienti.

 

Scopri il Modello di Organizzazione e gestione [settembre 2022]

codice etico immagine

REMIT - Integrità e trasparenza dei mercati energetici all’ingrosso

La normativa REMIT, Regolamento Europeo relativo all’integrità e la trasparenza dei mercati dell’energia all’ingrosso, prevede che siano rese disponibili informazioni privilegiate relative alla indisponibilità pianificata e non dei propri impianti di potenza maggiore o uguale a 100 MW).

Ai sensi dell’art. 4 della normativa REMIT, Bluenergy Group non ha al momento informazioni privilegiate.

codice etico immagine

Parità di genere

Bluenergy Group è da sempre impegnata nel garantire un ambiente di lavoro caratterizzato dall’assenza di qualsiasi forma di discriminazione e fondato sui valori della diversità, dell’inclusione e della valorizzazione del talento femminile.

La Politica per la Parità di Genere riassume le linee guida adottate dall’azienda per dare concretezza a questo impegno e al percorso verso la Certificazione PdR 125.

 

Scopri la nostra Politica per la Parità di Genere

codice etico immagine

POLITICA DI TUTELA, PROTEZIONE E RISPETTO DEI DIRITTI UMANI

Il Gruppo Bluenergy rafforza il proprio impegno verso i valori etico-sociali con l’adozione della Politica di Tutela, Protezione e Rispetto dei Diritti Umani. Questo documento definisce regole e principi volti a prevenire, condannare e contrastare ogni forma di molestia, discriminazione o violenza, promuovendo attivamente i requisiti normativi e gli standard emanati da organizzazioni internazionali di riferimento.

 

La Politica di Tutela, Protezione e Rispetto dei Diritti Umani ribadisce le linee guida di condotta da seguire nei rapporti con tutti gli shareholder , in continuità con quanto sancito nel Codice Etico.

 

Prendi visione del documento.

codice etico immagine

Politica anticorruzione

Il Gruppo Bluenergy prosegue il proprio impegno di lotta alla corruzione, applicando i principi declinati nel documento Politica e Linee guida anticorruzione. Tale politica redatta per prevenire, individuare e gestire asserzioni o casi di corruzione attiva e passiva, è adottata a livello di Governance del Gruppo CGI Holding S.r.l. ed estesa a tutte le controllate.

 

Prendi visione del documento

codice etico immagine

POLITICA AMBIENTALE

Bluenergy Group ha scelto di mettere ambiente, persone e territorio al centro del proprio impegno. Per questo si è dotata di un documento di Politiche Ambientali che definisce linee guida chiare e concrete. Attraverso l’adozione di specifici indici, l’azienda è in grado di misurare le performance ambientali dell’intera organizzazione, con l’obiettivo di perseguirne un miglioramento continuo. Il tutto nel rispetto dei Sistemi di Gestione Ambientale riconosciuti a livello internazionale, come la certificazione ISO 14001, e con uno sguardo sempre rivolto all’innovazione, esplorando soluzioni avanzate basate sulla gestione digitale degli asset.

Prendi visione del documento

codice etico immagine

CODICE DI CONDOTTA FORNITORI

Il Gruppo Bluenergy considera fondamentale integrare pratiche etiche e rispettose dell’ambiente in tutta la catena di approvvigionamento, promuovendo rapporti responsabili e trasparenti con tutti i propri partner.

Per tale ragione si è dotato di Codice di Condotta Fornitori, il documento attraverso il quale invita i Fornitori a impegnarsi nel seguire i propri valori e principi dal punto di vista sociale, ambientale ed economico, contribuendo a diffondere una cultura di responsabilità lungo l’intera filiera.

 

Prendi visione del documento


STANDARD DI QUALITÀ COMMERCIALE

L’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) ha introdotto degli standard di qualità commerciale, nonché previsto, da parte dei Fornitori di Gas Naturale e Energia Elettrica, la pubblicazione, con cadenza annuale, dei risultati effettivi da questi raggiunti nell’anno precedente.

Più in dettaglio, entro il 30 giugno di ogni anno, il Fornitore è tenuto a pubblicare sul proprio sito Internet le informazioni relative agli standard specifici e generali di qualità di sua competenza, nonché agli indennizzi automatici previsti in caso di mancato rispetto, per ciascuna categoria di Cliente, e al grado di rispetto di tali standard, con riferimento all’anno precedente a quello di informazione. (Art. 37 dell’Allegato A alla Del. 413/2016/R/com del 21 luglio 2016 e ss.mm.ii.)

Informazioni dettagliate e indennizzi

Gli standard previsti da ARERA sono generali e specifici:

  • quelli generali si riferiscono al complesso delle prestazioni erogate a una pluralità di Clienti;
  • quelli specifici sono riferiti alle singole e puntuali prestazioni.

Visualizza i Livelli di Qualità Commerciale raggiunti da Bluenergy nell’Anno 2024.


logo bluenergy logo carbonsink

Il nostro impegno concreto a favore dell’ambiente

Bluenergy in collaborazione con Carbonsink, società di consulenza che supporta le aziende del mercato italiano nella gestione delle emissioni di anidride carbonica, ha abbracciato i seguenti progetti di micro-scale : Asahan river hydro in Indonesia, Improved Cookstoves for Environmental Conservation in Etiopia, Evergreen forest protection project in Brasile e Song Bung Hydropower in Vietnam.

immagine carbonsink bambini Africa immagine carbonsink bambini Africa