Accedi allo sportello online da mobile
sulla fornitura di gas e luce sulla fornitura di gas e luce
TUTTE LE NOVITà
sulla fornitura
di gas e luce

Nasce Finetutela.it, il Blog che prepara gli italiani alla rivoluzione del mercato libero dell’energia.

04/03/2019 /

Una guida pratica, semplice e immediata, per prepararsi alla transizione (obbligata) dal mercato tutelato al mercato libero dell’energia

Che cosa significa mercato libero dell’energia? Quali sono i suoi vantaggi per il consumatore? Come si dovranno comportare gli utenti nel passaggio dal mercato tutelato al mercato libero? Quali le azioni da intraprendere e come orientarsi nella pluralità delle offerte? Come risparmiare sulla bolletta?

A queste domande darà risposta “Finetutela.it”, il blog che vuole accompagnare il consumatore nel passaggio al mercato libero dell’energia. Una guida online semplice, immediata e accessibile che si propone di fornire agli italiani tutte le indicazioni necessarie per una scelta consapevole e informata. La fine del mercato tutelato avverrà a partire dal primo luglio 2020, ma sarà meglio arrivare a quella data preparati: infatti tutti i clienti italiani dovranno sottoscrivere un contratto di fornitura di energia elettrica e gas nel mercato libero scegliendo tra le offerte disponibili.

Proprio per fare chiarezza e creare informazione sul tema, il blog Finetutela.it nasce con l’obiettivo di diventare il luogo in rete per permettere agli italiani ancora in regime di tutela ad entrare in confidenza con le nuove condizioni del mercato, approfondendo tematiche quali le differenze tra il servizio di maggior tutela e il mercato libero, i vantaggi del passaggio al mercato libero di energia elettrica e gas per il consumatore, le soluzioni per risparmiare sulla bolletta, la lettura della bolletta e l’autovalutazione dei consumi, le modalità per scegliere le offerte più convenienti tra quelle proposte dai diversi operatori nel mercato libero in base ai propri consumi, ma soprattutto con la possibilità di porre domande cui risponderà un esperto.

Inoltre, ogni mese verrà pubblicato sul blog un nuovo video-tutorial, pubblicato anche su Youtube,  per illustrare in modo immediato le differenze principali dei due mercati.


Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità ed offerte?

Iscriviti alla nostra newsletter