Accedi allo sportello online da mobile
sulla fornitura di gas e luce sulla fornitura di gas e luce
TUTTE LE NOVITà
sulla fornitura
di gas e luce

Nasce Rettagliata tech: il polo tecnologico dei servizi di Bluenergy Group si espande a Nord Ovest

14/03/2018 /
Nasce Rettagliata tech: il polo tecnologico dei servizi di Bluenergy Group si espande a Nord Ovest

Dall’expertise di Bluenergy Group, player di riferimento nella fornitura di luce e gas con sede a Udine e in forte espansione nel nord Italia, nasce Rettagliata Tech la nuova società che opererà nel Nord Ovest, con cui Bluenergy dà vita al polo dei servizi tecnologici per l’assistenza e l’efficientamento energetico degli edifici privati e dei condomìni.

L’iniziativa rappresenta la naturale prosecuzione del progetto servizi di Bluenergy Group, partito dal Friuli Venezia Giulia tramite la controllata Bluenergy Assistance, attiva principalmente nel Nord Est. Rettagliata Tech è il frutto dell’unione di Bluenergy Group Spa con ITE Srl, società milanese specializzata nei servizi di assistenza e conduzione di impianti centralizzati, e del subentro nei rami servizi e gestioni dei condomìni e privati dello storico gruppo Rettagliata. Si tratta di un’operazione con cui l’azienda friulana dell’energia, affiancando un marchio storico nei servizi come Rettagliata, punta a crescere ulteriormente in Lombardia, e ad espandersi in altre regioni del Nord Ovest.

Bluenergy Group investirà 10 milioni di Euro nei prossimi 3 anni per sostenere lo sviluppo commerciale di Rettagliata Tech che consentirà alla nuova società di raggiungere un fatturato stimato di 7 milioni di Euro già al 30 giugno 2019. Rettagliata Tech, propone  un’offerta a valore aggiunto per supportare gli operatori del settore condomìni e fornire loro un servizio chiavi in mano: dalla manutenzione ordinaria annua con assunzione del ruolo di Terzo Responsabile, all’installazione e lettura dei sistemi di contabilizzazione, dal monitoraggio dei consumi alla contabilizzazione del calore ai contratti dei servizi energetici, fino alla progettazione  e realizzazione di sistemi per la riqualificazione ed efficientamento energetico degli edifici con logica  E.S.CO e attraverso il Servizio Energia Plus.

Con questa operazione Bluenergy Group intende cogliere le opportunità di crescita sul segmento dei servizi dedicati ai condomìni ed ai privati sinergici al business della vendita a cui stanno dando grande impulso anche le agevolazioni per la riqualificazione energetica introdotte con la Legge di Bilancio 2018 e le detrazioni previste per gli impianti che conseguano risultati elevati di risparmio energetico previste dal Bonus Casa 2018. La proposta commerciale di Rettagliata Tech contempla la cessione del credito d’imposta ed è rivolta a sostenere finanziariamente gli investimenti delle famiglie.

La nascita di Rettagliata Tech – dichiara Alberta Gervasio, Direttore Generale di Bluenergy Grouprappresenta un ulteriore passo nel percorso di sviluppo del Gruppo Bluenergy e di rafforzamento in un’area strategica come la Lombardia. Il nostro rapporto con il Gruppo Rettagliata va dunque rafforzandosi dopo l’acquisizione del 70% di Rettagliata Gas e Luce avvenuta nel dicembre 2016. Con questa operazione, affianchiamo l’expertise sviluppata da Bluenergy nel mercato dei servizi ad un marchio storico e riconosciuto come Rettagliata, forte nell’offerta dedicata a condomìni e partite iva del centro di Milano. Un connubio con cui puntiamo a creare un vero polo dei servizi ad alto valore aggiunto in un ambito dal grande potenziale di crescita anche sulla spinta dei provvedimenti dell’ultima Legge di Bilancio. Inoltre riteniamo vi siano molte opportunità da sviluppare sul territorio, tutte coerenti con il nostro core business; basti pensare, tra le tante, ad esempio, agli sviluppi attesi nel settore della mobilità elettrica tramite l’installazione di infrastrutture di ricarica presso abitazioni private e condomìni. Gli importanti investimenti che abbiamo deciso di realizzare puntano a supportare un marchio storico come Rettagliata che viene unito ad un gruppo finanziariamente solido come Bluenergy, per diventare, un player di mercato a 360°.”


Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità ed offerte?

Iscriviti alla nostra newsletter