Accedi allo sportello online da mobile
sulla fornitura di gas e luce sulla fornitura di gas e luce
TUTTE LE NOVITà
sulla fornitura
di gas e luce

Oro Caffè sceglie Bluenergy come fornitore di luce e gas sostenibili.

La storica torrefazione friulana ORO CAFFÈ sceglie Bluenergy come fornitore di energia elettrica e gas naturale sostenibili.
Infatti grazie all’accordo, Oro Caffè utilizzerà esclusivamente energia elettrica da fonti rinnovabili e gas naturale con azzeramento della CO2 derivante dalla compensazione delle emissioni prodotte dai consumi di gas  tramite l’acquisto di crediti di carbonio certificati, che andranno a finanziare e sostenere nel mondo progetti di mitigazione del cambiamento climatico assieme al partner “Carbonsink”. Bluenergy in collaborazione con Carbonsink, società di consulenza che supporta le aziende del mercato italiano nella gestione delle emissioni di anidride carbonica, ha abbracciato i progetti di micro-scale Water is Life, Madagascar, consentendo alla popolazione di Toliara, in Madagascar, di usufruire finalmente di acqua potabile grazie alla realizzazione di 5 water tower.

Abbiamo assistito tutti in questi giorni agli argomenti sul tavolo dei G20 in Italia e soprattutto al tema della conferenza mondiale sul clima Cop26 a Glasgow: dobbiamo accelerare il nostro impegno per proteggere l’ambiente, il pianeta non può più aspettare. Vogliamo così nel nostro piccolo dare un segno forte, netto, concreto in linea con la nostra filosofia aziendale e con gli obiettivi che da sempre ci poniamo: operare in modo etico e quanto più sostenibile possibile – ha dichiarato Stefano Toppano, fondatore ORO CAFFÈ – abbiamo trovato la realizzazione di questo nostro ambizioso obiettivo nel solido partner Bluenergy e siamo davvero orgogliosi di fare da apripista nel nostro settore. Il completamento del sogno sarebbe che altre aziende prendessero concretamente esempio e seguissero, a nostro avviso, un percorso più etico e green per approvvigionarsi di energia, contribuendo attivamente all’abbattimento delle emissioni nocive nell’atmosfera”.

“Siamo orgogliosi dell’accordo con ORO CAFFÈ, la loro scelta di affidarsi alla fornitura di energia elettrica da fonti rinnovabili e gas naturale di Bluenergy con emissioni compensate rappresenta un gesto davvero importante e soprattutto concreto in termini di sostenibilità ambientale” – commenta Alberta Gervasio, Amministratore Delegato di Bluenergy Group – “Con ORO CAFFÈ condividiamo valori e obiettivi di sostenibilità a lungo termine e siamo felici di poter contribuire con azioni tangibili volte all’abbattimento della CO2 . Bluenergy vuole essere sempre più partner della sostenibilità per le aziende e i clienti. Il nostro sforzo in questo senso non si riduce nel fornire energia pulita, ma anche nel creare cultura di sostenibilità a 360° attraverso la nostra consulenza e il supporto nelle azioni di comunicazione.”


Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità ed offerte?

Iscriviti alla nostra newsletter