Accedi allo sportello online da mobile
sulla fornitura di gas e luce sulla fornitura di gas e luce
TUTTE LE NOVITà
sulla fornitura
di gas e luce

Riflessi di Natale, Bluenergy anima l’atmosfera natalizia grazie a un capolavoro di arte 3D.

23/11/2017 /
Riflessi di Natale, Bluenergy anima l’atmosfera natalizia grazie a un capolavoro di arte 3D.

Bluenergy in collaborazione con il Comune di Udine, per questo Natale ha scelto di fare un regalo speciale alla città.

Venerdì 1 dicembre alle ore 18,00, infatti, si aprirà il sipario su quello che si presta a essere un vero e proprio spettacolo natalizio senza precedenti. La Loggia del Lionello, opera architettonica di grande valore e cuore pulsante della città, si trasformerà in una tela d’artista grazie all’opera d’arte di proiezione 3D di Luca Agnani.

“Quest’anno abbiamo deciso di creare qualcosa di speciale – spiega il direttore generale di Bluenergy Alberta Gervasioperché essere vicini al territorio e alle persone significa anche questo: fare un regalo a tutta la città e poter unire la magia e la gioia delle luci del Natale alla valorizzazione e alla conoscenza del nostro patrimonio architettonico. Significa celebrare la bellezza della città per i suoi abitanti e per chi la visita.”

L’opera realizzata da Luca Agnani, visual designer di fama internazionale, è stata realizzata attraverso la tecnica del videomapping. Grazie a questa tecnica è possibile creare dei veri e propri spettacoli di luce, colore e musica che animano le facciate di opere architettoniche e non solo. Lo Studio di Luca Agnani, infatti, si è conquistato la celebrità internazionale nella digital art grazie alla realizzazione del video Van Gogh Shadow, un’animazione di alcune opere di Van Gogh, alla vittoria del concorso internazionale Circle of Light di Mosca nel 2013 e al mapping più recente appena realizzato per la celebrazione dei 100 anni della Rivoluzione Russa sulla facciata del Palazzo d’Inverno di San Pietroburgo.

L’appuntamento con la magia dei Riflessi di Natale è per tutti venerdì 1 dicembre alle ore 18, durante la serata di inaugurazione ad accogliere i partecipanti ci sarà un rinfresco, l’animazione per i bambini e l’incontro con i giocatori dell’Udinese.

La proiezione è visibile ogni giorno dalle 17 alle 22.30 fino al 7 gennaio.

 

 


Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità ed offerte?

Iscriviti alla nostra newsletter