IMPEGNO E TRASPARENZA
Il Gruppo Bluenergy ha scelto di porre ambiente, persone e territorio al centro del proprio operato. La missione del Gruppo trae forza dalla tradizione e si proietta nel futuro attraverso l’innovazione, guidandolo nella transizione energetica e promuovendo una maggiore consapevolezza verso azioni di sostenibilità quotidiana.Gestire le risorse ambientali in modo efficiente per migliorare il futuro di tutti è l’obiettivo principale. Le persone – clienti, dipendenti e comunità – rappresentano il cuore delle scelte e la forza motrice di ogni azione. Il Gruppo investe nel capitale umano, garantendo inclusione e valorizzazione del talento.
La sostenibilità permea il modello di business del Gruppo Bluenergy che si impegna a guidare e ispirare l’intera filiera verso un cambiamento collettivo.L’impegno è testimoniato dal Piano Industriale che prevede investimenti destinati ad attività correlate agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030 ONU, mettendo sempre al primo posto la generazione di valore per i territori serviti.
Il Gruppo si ispira anche ai 10 principi del Global Compact delle Nazioni Unite di cui è firmatario. Tali principi puntano alla sensibilizzazione verso i diritti umani e del lavoro, la lotta alla corruzione e la protezione dell’ambiente e della società e sono parte integrante della strategia della cultura e delle operazioni quotidiane del Gruppo.
SCARICA LA RENDICONTAZIONE
Il nostro impegno concreto a favore dell’ambiente
Bluenergy in collaborazione con Carbonsink, società di consulenza che supporta le aziende del mercato italiano nella gestione delle emissioni di anidride carbonica, ha abbracciato i seguenti progetti di micro-scale : Asahan river hydro in Indonesia, Improved Cookstoves for Environmental Conservation in Etiopia, Evergreen forest protection project in Brasile e Song Bung Hydropower in Vietnam.